Le gite di Ferragosto, il sindaco Rapinese:”Comaschi, mi raccomando: testa sulle spalle…”
Il primo cittadino:”Nessuna imprudenza, può costare a caro prezzo. E un grazie enorme alla Protezione civile per l’impegno a favore della nostra Como”
L’incontro è stato sulla “Passeggiata dell’Amore” sopra Villa Geno a Como, un’area bellissima che il Comune sta pensando – già un paio di sopralluoghi fatti dagli assessori Lombardi e Cappelletti – di rimettere a posto per farne un luogo di svago e relax con vista mozzafiato. Ecco, mentre è venuto a vedere i lavori ed a complimentarsi personalmente con i volontari della Protezione civile (impegnati a lavorare anche alla vigilia di Ferragosto), il sindaco di Como Rapinese ha anche voluto lanciare da CiaoComo un accorato appello a chi in questi giorni di festa andrà nei boschi a ridosso della città per una passeggiata. “Mi raccomando – ha detto Rapinese (video allegato) – bisogna avere la testa sulle spalle. Non gettare mai – e dico mai – mozziconi di sigarette o lasciare fuochi inavvertitamente accesi. E’ pericolosissimo con questo secco. Tutti devono avere responsabilità, noi amministratori ed i cittadini……”.

Qui il video e il recupero della zona: il Comune pensa di poter aprire la “Passeggiata” appena dopo qualche ulteriore intervento di miglioramento. Ma già oggi – vigilia di Ferragosto – è perfettamente percorribile da viale Geno a via Torno dopo l’intervento della Protezione civile.


APPROFONDIMENTO QUI SOTTO