Como, i truffatori non si fermano mai: chiedono soldi e gioielli per la parente che sta male

Una anziana di quasi 100 anni di Como presa di mira. I parenti, tramite noi, lanciano un avvertimento:”Vogliamo evitare che altre persone sole possano essere vittime di simili persone….”
I truffatori non si fermano neppure a Ferragosto. Anzi, approfittando di questo periodo, sono tornati alla carica in città. Questa la testimonianza di una parente della pensionata che è stata contattata. Ovviamente la storia serve anche per mettere in guardia possibili altre vittime da queste persone senza scrupolo. Il racconto della telefonata dei truffatori a casa della nonna di quasi 100 anni.
Volevo chiedere se poteste aiutarmi a diffondere questa notizia. Oggi mia nonna di 97 anni ha ricevuto una chiamata da alcuni truffatori. Si sono finti mia zia e hanno detto che stava male e che stava andando in Svizzera a farsi curare. Le hanno chiesto di contare tutti i soldi e di pesare i gioielli. Siamo arrivate in tempo (io e mia mamma) e i truffatori hanno attaccato il telefono. Mia nonna ovviamente si è molto spaventata e abbiamo impiegato molto tempo per tranquillizzarla.
Ora vi chiedo di aiutarmi a diffondere questa notizia per evitare che questi truffatori riescano a fregare qualche persona anziana, magari a casa da sola perché i figli sono in vacanza. Ho consigliato a mia nonna di non fare nomi di famigliari al telefono per evitare che possano riutilizzarli.
Vi ringrazio in anticipo.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO