Giovane comasco rischia una strage con l’auto in Puglia: era positivo ad alcool e droga

Litigio con alcuni cittadini, era in condizioni psico-fisiche alterate. Per fortuna non ha ferito nessuno.
E’ stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze psicotrope l’uomo che presumibilmente si trovava alla guida della Volkswagen Polo che nella tarda serata di ferragosto è piombata nella zona pedonale di Carovigno (Brindisi), in una piazza gremita di persone. Si tratta di un 24enne residente a Como, in vacanza in Puglia in questi giorni e figlio dell’intestatario dell’auto. Dagli accertamenti effettuati in ospedale, il giovane è risultato positivo ad alcool e sostanze stupefacenti.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nor della compagnia di San Vito dei Normanni. I fatti si sono verificato intorno alla mezzanotte di Ferraosto quando l’auto è arrivata a forte velocità nella piazza centrale di Carovigno. Il conducente ha inizialmente imboccato un vicolo troppo stretto. Dopo aver fatto retromarcia, ha proseguito verso la piazza, piena di turisti e famiglie, fino a scontrarsi con dei gradoni che la delimitano.
Sceso dall’abitacolo, è stato circondato da alcuni presenti e ha avuto una colluttazione con il titolare di un bar, al termine della quale si è dileguato a piedi, a torso nudo. I carabinieri, recatisi sul posto, sono risaliti a breve al proprietario della macchina e hanno quindi rintracciato il figlio dello stesso che è stato denunciato.