Migliaia di piatti preparati, la Sagra degli gnocchi di Pognana torna e fa subito centro
Apprezzato ritorno dopo i due anni della Pandemia. La nostra presa diretta: anche tanti giovani a lavorare sodo. E poi c’è il segreto del sugo della chef….
Difficile dire al momento se il record di oltre 1.700 porzioni (pre-Covid) è stato superato. Di sicuro, comunque, ci si è andati vicino. Una Sagra degli gnocchi da grandi numeri ieri a Pognana Lario con decine di volontari (e tanti giovani) della Pro Loco che hanno sfornato gnocchi fatti al momenti per l’intera giornata. Preparati con patate appena sbucciate e farina. Qui la nostra presa diretta dal posto (video allegato).

La tradizionale sagra di Pognana, nel giorno di San Rocco, è stata caratterizzata fin dalla mattinata dalla presenza di tante persone. I volontari della Pro Loco – encomiabili per dedizione – sono andati avanti fino a tarda ora a preparare porzioni su porzioni. Si è trattato del ritorno di questa Sagra dall’antico sapore e dal fascino immutabile – a vedere le presenze – dopo i due anni della Pandemia che ha costretto gli organizzatori a rivedere i loro piani.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO