le vostre segnalazioni |
Como
/
Cronaca
/

Navigazione, altre proteste: biglietti online si, ma senza lo sconto per i pensionati

17 agosto 2022 | 11:25
Share0
Navigazione, altre proteste: biglietti online si, ma senza lo sconto per i pensionati
Navigazione, altre proteste: biglietti online si, ma senza lo sconto per i pensionati
Navigazione, altre proteste: biglietti online si, ma senza lo sconto per i pensionati

La nostra lettrice Patrizia:”Ecco cosa è accaduto pochi giorni fa. Eravano con alcuni amici romani, non abbiamo detto nulla di questa cosa…..”

Le vostre segnalazioni. Dopo le lunghe code e le attese sotto il sole – con parziale rimedio a fine luglio con i gazebo collocati dall’Amministrazione comunale – ecco un’altra protesta di una lettrice di CiaoComo per i biglietti della Navigazione. La nostra amica Patrizia ci evidenzia alcune anomalie da lei personalmente riscontrate (e pagate!): facendo i biglietti online non si può usufruire dello sconto per i pensionati, ad esempio. E poi nessuna possibilità di fare il ticket per l’aliscafo. Qui sotto la sua cortese mail in redazione

biglietto online navigazione lago como fatto da lettrice senza sconto per i pensionati

Buongiorno, sono Patrizia Pagani, nata a Como e residente a Como. Ho avuto ospite una coppia di amici romani e ho deciso di fare una gita in battello a Bellagio il giorno 8 agosto, lunedì, con il battello delle 9,40.

Eravamo 4 adulti anziani, e con mia grande sorpresa ho scoperto che facendo il biglietto on line, non è possibile usufruire dello sconto anziani, pari a 4,20 x 4 = Euro 16.80.

Ritengo inaccettabile che in un paese che parla di digitalizzazione, in un sito che esiste dal 2019, non ci sia la possibilità di scegliere la tariffa a cui si ha diritto.

Tutti siamo indignati dalle code al sole che i turisti devono fare quotidianamente per godere di una gita in battello, ma ora ho capito il perché!!!. Nel mio caso la coda vale un biglietto per una quinta persona.

Credo che al riguardo occorra prendere provvedimenti urgenti, per rispetto di tutti, di chi fa la coda e di chi nel 2022 preferisce non farla!!

Ovviamente non ho raccontato ai miei amici romani che in Lombardia, su un sito che ritengo di servizio pubblico, ci siano tali mancanze.

Ciliegina sulla torta, on line non si possono fare i biglietti dell’aliscafo!!! 

Prezzo del biglietto di A/R:

Adulti Euro 20,80 – Ragazzi (4-11 anni) Euro 10,40

Anziani (dal lunedì al venerdì – sabato e festivi esclusi) Euro 16,60

Comitive ordinarie Euro 16,60

In allegato i miei biglietti on line (foto qui sopra)

Grazie per l’attenzione . Patrizia Pagani