che paura! |
Cronaca
/
Olgiatese
/

Biblioteca di Lomazzo, si stacca una parte di controsoffitto in una sala lettura

18 agosto 2022 | 13:31
Share0
Biblioteca di Lomazzo, si stacca una parte di controsoffitto in una sala lettura

La segnalazione e le immagini di un lettore di CiaoComo. Fortunatamente, il crollo non ha causato feriti o conseguenze gravi

Le vostre segnalazioni. Questa volta, la notizia ci arriva dal nostro lettore Ezio, che ci ha riferito del crollo di una parte del controsoffitto e della soletta della sala letture del primo piano della biblioteca comunale di Lomazzo, avvenuto intorno alle ore 17 dello scorso sabato 13 agosto, durante l’ultimo giorno di apertura, circa una ventina di minuti prima dello stop per la pausa estiva.

Lomazzo - Crollo di una parte del controsoffitto della biblioteca comunale

Dalle foto, messe gentilmente a disposizione, si evidenzia un danno non indifferente, che, però, fortunatamente, non ha causato feriti, perché in quel pomeriggio nessun utente presente si trovava in quello spazio.

Lomazzo - Crollo di una parte del controsoffitto della biblioteca comunale

Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco che la Polizia Locale per una prima messa in sicurezza dell’area. Successivamente,  il sindaco di Lomazzo, Giovanni Rusconi, ha firmato un’ordinanza d’inagibilità della struttura. L’assessore Alberto Monti ha assicurato che alcuni tecnici effettueranno delle verifiche per una valutazione, aggiungendo che, negli ultimi mesi, senza che in passato non sono state mai emerse problematiche di questo tipo, sono state svolte delle indagini preliminari per la certificazione antincendio dello stabile, perché è in programma un intervento di ristrutturazione.

La biblioteca resterà comunque chiusa per le ferie estive fino al prossimo 24 agosto, ma si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Per le vostre segnalazioni, scrivere a redazione@ciaocomo.it