Monaco, ore 10: Alì Chituru torna in pista per trascinare la staffetta azzurra della 4×100



Il ragazzo di Albate sempre più protagonista. Al fianco dell’oro Europeo ed Olimpico nella semifinale. E’ reduce da una finale ottima sui 100 metri.
C’è Alì, la conferma è arrivata ieri sera dalla Federazione italiana di atletica leggera. Nella semifinale della staffetta 4×100 – agli Europei di Monaco – c’è il 23enne ragazzone cresciuto ad Albate (ora alle Fiamme Gialle) per dare la spinta ai compagni e poterli portare in finale. Alì è reduce dalla sua migliore prestazione di sempre nella finale dei 100 con tutti i migliori uomini-jet del continente tra cui Marcel Jacobs, oro qui ed un anno fa alle Olimpiadi: ha chiuso con 10″12, settimo italiano di sempre sui 100 metri

Stamattina non ci sarà Filippo Tortu, impegnato nei 200 metri e tra i possibili favoriti per il podio. Il velocista brianzolo verrà infatti esentato con ogni probabilità dall’impegno mattutino in staffetta. Stesso discorso anche per Fausto Desalu ed ecco che Ali Chituru è subito pronto ed inserito dalla Federazione nel quartetto azzurro con Jacobs. Appuntamento dunque a partire dalle ore 10 di stamane per le semifinali della staffetta, con diretta tv su Rai Sport e streaming su Rai Play. La finale stasera alle 21,12. In quel caso ancora da definire la composizione della staffetta azzurra.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO