Villa Bernasconi |
Cultura e spettacoli
/
Lago
/

Ladri di Note, in concerto a Cernobbio la pianista Rüya Taner

20 agosto 2022 | 16:00
Share0
Ladri di Note, in concerto a Cernobbio la pianista Rüya Taner

Lunedì 22 agosto, a Villa Bernasconi, si esibirà la pianista turco-cipriota Rüya Taner, per la rassegna Ladri di Note

Lunedì 22 agosto, alle ore 21, la rassegna Ladri di Note in Villa, realizzata da Fondazione La Società dei Concerti di Milano in collaborazione con il Comune di Cernobbio, ospita a Villa Bernasconi, in Largo Campanini 2, la pianista turco-cipriota Rüya Taner.

Il programma prevede l’esecuzione di due composizioni di Liszt, fra le quali Taner incastona Gates, un brano che lei stessa ha commissionato a Kamran Ince, compositore statunitense di origine turche. Ince ha scritto un pezzo per pianoforte nel quale riecheggiano i suoni e le sfumature di strumenti tradizionali turchi, quali il saz (una sorta di liuto) e il ney (simile a un flauto).

Ladri di Note in Villa coinvolge il pubblico chiamandolo a scegliere il preferito tra i brani o i movimenti appena ascoltati, che sarà riproposto come bis. Un’esecuzione live unica che la Società dei Concerti registrerà e invierà per e-mail agli spettatori: l’ascolto dal vivo, per sua natura estemporaneo e irripetibile, verrà così rubato e immortalato, per permettere di riassaporare l’emozione vissuta in concerto.

Rüya Taner per Ladri di Note a Cernobbio

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Gates

Rüya Taner, pianoforte

Liszt, Bénédiction de Dieu dans la solitude
Ince, Gates (commissione di Rüya Taner)
Liszt, Romanian Rhapsody S.242

Il costo del biglietto del concerto, acquistabile sul sito della Fondazione o la sera del concerto previa prenotazione allo 0266984134, o all’indirizzo email info@soconcerti.it, è di 10 euro.