Il Tour di CiaoComo in Valle d’Intelvi: alla scoperta della casa delle bambole di Ponna
Emma ci apre le porte della sua abitazione, una scoperta fantastica. Seguiteci nel nostro viaggio di oggi……
Non solo la Sighignola e la “Cà Vegia” di Pellio. Non solo la creatività di Luca Passini a Cerano. Il Tour di CiaoComo in Valle d’Intelvi arriva oggi anche a Ponna, piccolo borgo sopra il Ceresio, ad un passo dal Centro Valle d’Intelvi. Qui, nella zona del centro, Emma ha allestito in questi anni una autentica meraviglia: la casa delle bambole. Noi l’abbiamo visitata oggi con la proprietaria e la nostra Marta Miuzzo di Mondo Turistico. Entrate con noi (video 1 sopra) in questa magia…..
Qui sopra la seconda parte della nostra visita. La casa è visitabile tutti i giorni previa prenotazione al numero di Emma (389-4979945).

Ma non solo le bambole perchè Emma ed il marito (foto qui sopra) hanno deciso di ampliare la loro abitazione. E da poco, a distanza di qualche metri, ecco il “Museo di una volta” con attrezzi e particolari del tempo che fu. C’è anche una sala per la musica e gli strumenti, un’altra con le pagelle dell’epoca e strumenti e suppellettili per il bagno. Merita una visita anche qui….


APPROFONDIMENTO QUI SOTTO