Lake Endless Joy Festival, tre concerti di Martire a Cernobbio

Il noto pianista Alessandro Martire si esibirà in piazza Risorgimento a Cernobbio e al Monte Bisbino dal 25 al 27 agosto. I dettagli
Dopo aver portato a Livigno, lo scorso 15 agosto, una delle tappe del suo progetto Outdoor Mountain Concert, Alessandro Martire, pianista e compositore di fama internazionale, grazie al supporto del Comune di Cernobbio, porterà il suo Lake Endless Joy Festival, naturale prosieguo del “Lej Festival” degli anni scorsi, in alcune location della cittadina lacustre e della provincia di Como, dal 25 al 27 agosto.
L’iniziativa di Martire vuole valorizzare il territorio comasco attraverso spettacoli musicali ambientati in cornici naturali mozzafiato. A impreziosire gli appuntamenti all’aria aperta, infatti, si aggiungerà, sabato 27 agosto, al Monte Bisbino, una data speciale degli Outdoor Mountain Concert, in cui verrà presentata un’anteprima del prossimo disco di Martire per Carosello Records.
Ad affiancare il pianista nel programma di questa edizione ci saranno la violinista francese Esther Abrami e il vincitore di XFactor 2017 Lorenzo Licitra, rispettivamente impegnati in una serata dedicata alla musica classica (25 agosto) e una alla musica pop (26 agosto) proprio a Cernobbio.
«Il Lake Endless Joy Festival è un progetto unico nel suo genere che esprime a pieno il mio forte legame con il lago di Como, mia cara fonte d’ispirazione – ha raccontato Alessandro Martire – Il mio impegno è valorizzare attraverso la musica e la partecipazione di grandi artisti questo luogo meraviglioso. Dopo un periodo molto difficile, che ha segnato tutto il mondo, l’arte e la cultura devono essere il motore pulsante per tornare a condividere forti emozioni. I contesti naturalistici del festival sono suggestivi e di grande impatto per artisti e pubblico».

PROGRAMMA DEI CONCERTI DI ALESSANDRO MARTIRE A CERNOBBIO
Giovedì 25 agosto – ore 21
Piazza Risorgimento
LAKE ENDLESS CLASSIC
special guest Esther Abrami
Venerdì 26 agosto – ore 21
Piazza Risorgimento
LAKE ENDLESS POP
special guest Lorenzo Licitra
Sabato 27 agosto – ore 15
Monte Bisbino
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT
Alessandro Martire
Tutti gli eventi del Lake Endless Joy Festival 2022 sono ad accesso libero fino ad esaurimento posti. Per richieste di informazioni sugli eventi è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@infinitysound.org oppure consultare il profilo Instagram dell’evento.