“Gioca col cuore”, a Cantù arriva la Nazionale Tv

25 agosto 2022 | 14:03
Share0

Giovedì 1 settembre il centro Cantù Sanpaolo ospiterà “Gioca col cuore”, partita benefica tra Nazionale Calcio TV Social e Grande Cuore Team

Giovedì 1 settembre, il centro sportivo del Cantù Sanpaolo di via Papa Giovanni XXIII ospiterà Gioca col cuore, la partita di calcio e di solidarietà che vedrà in campo la Nazionale Calcio Tve Social contro il Grande Cuore Team. L’evento è stato organizzato dall’associazione Ami Valley e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cantù e del Cantù Sanpaolo.

Gioca col cuore non sarà solo una partita, ma si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare l’acquisto di 7 o 8 defibrillatori e una carrozzina sportiva per disabili destinati poi alla Briantea84, società polisportiva per ragazzi con disabilità che, la scorsa settimana, ha perso il suo amato presidente e fondatore Alfredo Marson.

L’evento inizierà alle 19.45 di giovedì 1 settembre presso il centro sportivo di via Papa Giovanni XIII. In apertura, il Centro Studio Danza di Cantù offrirà al pubblico una performance di danza. Successivamente, ci sarà spazio anche per l’esibizione dei piccoli della Scuola Calcio Cantù, della cantante canturina Greta Ray e anche per Fabrizio Vendramin, vincitore della seconda edizione di Italia’s got talent: artista e pittore che ha conquistato pubblico e giudici con la sua capacità di dipingere in pochissimo tempo un ritratto al contrario. Per l’occasione dipingerà un quadro che verrà messo successivamente all’asta sulla piattaforma di Charity Stars.

L’animazione sarà a cura di Andrea Iovino.

La partita, che inizierà alla 20.30, vedrà scendere in campo alcune personalità di spicco della tv italiana. Tra i primi nomi già ufficializzati della Nazionale Calcio Tv e Social ci sono Ivan D’Ignoti, regista di trasmissioni RAI e Mediaset tra cui Scherzi a Parte; Lorenzo Beccati, autore di Striscia la Notizia e voce del Gabibbo; Giampiero Perone, popolare comico di Colorado; Manuel Ferruggia, affermato ballerino e interprete di musical teatrali; Mirko Mastrocinque e Gabriele Boscaino dei Nirkiop; Moreno Morello di Striscia la Notizia; il comico e attore Davide Calgaro; Daniele Balestrino, sui Social “Gli estremi rimedi”; Alessandro Politi, ex Iena ed ora su Rai 1 in Storie Italiane; il comico di Colorado Gianluca Impastato; Andrea Pisani dei Panpers; e, infine, Marco “Baz” Bazzoni. Ma anche nell’altro schieramento, il Grande Cuore Team, ci saranno volti noti, come il cantautore Francesco Baccini, il giornalista Paolo Bargiggia, l’attore Francesco Salvi, “Mitch” di Radio 105, il giovane rapper LolloG, l’ex calciatore Davide Bombardini, la già citata cantante canturina Greta Ray e l’ex gloria del Cantù Sanpaolo Fabio Tomaino.

Gioca Col Cuore partita nazionale tv e social a Cantù

Biglietti (5 euro adulti, 1 euro dai 4 ai 14 anni) in prevendita chiamando il numero 3518110683 oppure presso il Tellus Pizza and More di Cantù e la Palestra Fitactive di Cantù. Gli eventuali biglietti rimasti saranno venduti all’ingresso. 

Organizzatori: Daniele Atlante, Tiziana Rusciano, Roberto Freti, Matteo Carapellese.
Sponsor: Pt Consulting, da In Lire, Marseta, Cortesi, Clerici Auto, Helibuebu, Remax di Fabrizio Puglia, Canada Srl Limousine, Coccole di Bellezza, Confederazione Imprese unite per l’Italia.