sabato 3 settembre |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Palazzo Cernezzi, il cortile antico ospita “Mata Hari”

25 agosto 2022 | 15:00
Share0
Palazzo Cernezzi, il cortile antico ospita “Mata Hari”

Per “Sogno di una Como di mezza estate” a Palazzo Cernezzi andrà in scena, sabato 3 settembre, “Mata Hari una donna tra le spie”

Il settore Turismo del Comune di Como, in collaborazione con la Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari di Busto Arsizio, organizza la seconda edizione della rassegna teatrale estiva dal titolo Sogno di una Como di mezza estate che, dopo il grande riscontro ottenuto dai primi due eventi, il 18 giugno e il 23 luglio, si chiuderà con l’ultimo appuntamento nel cortile antico di Palazzo Cernezzi, in programma il prossimo 3 settembre. L’ingresso, consentito a partire dalle 20.45, sarà libero fino a esaurimento posti.

L’iniziativa della rassegna teatrale nel cortile del palazzo comunale viene riproposta dopo il successo di pubblico riscontrato alla prima edizione, l’estate scorsa, con la partecipazione sia di residenti che di turisti che soggiornavano in città. La proposta rimane quella già sperimentata di uno spettacolo con cadenza mensile per offrire nuovamente ai comaschi e ai turisti di alcune serate di intrattenimento, ravvivando il centro storico durante i mesi estivi.

spettacolo su Mata Hari a Palazzo Cernezzi

Durante il terzo e ultimo appuntamento di sabato 3 settembre verrà messa in scena, alle 21, la lettura interpretata, tra musica e danza, dal titolo Mata Hari una donna tra le spie. Due giornaliste a confronto, scritto e diretto da Raffaella Marchegiano, con Carolina Rainone, Raffaella Marchegiano, Chiara Furfaro. Le coreografie e la direzione musicale sono a cura di Stefano Arado e Chiara Furfaro, la voce fuori campo è di Rossella Sabato.

spettacolo su Mata Hari a Palazzo Cernezzi

TRAMA DELLO SPETTACOLO

Un incontro surreale tra una donna, considerata una delle più famose spie del mondo, e due curiose scrittrici alla ricerca della verità. La danza, la musica e una intervista impossibile cammineranno sul palco di pari passo per narrare la storia di Mata Hari. Recitazione e teatro danza saranno gli ingredienti principali.

(Foto tratte dalla pagina FB Mata Hari Una donna tra le spie)