Mirabirra, tre giorni di social beer & Music Festival a Cantù

30 agosto 2022 | 13:00
Share0
Mirabirra, tre giorni di social beer & Music Festival a Cantù

Da venerdì 2 a domenica 3 settembre, nel parco di fronte all’Arci di Mirabello, Paneliquido organizza l’evento speciale “Mirabirra”

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre, a Cantù, nell’ambito della rassegna Estate Canturina e all’interno del Parco di via Lombardia, davanti all’Arci Mirabello di via Tiziano 5, Paneliquido organizza il Mirabirra – Social Beer & Music Festival, con la direzione artistica di Massimiliano Porro, aka Massilanciasassi, un festival della birra dedicato ai birrifici che affrontano tematiche legate all’inserimento delle persone fragili nel mondo del lavoro, all’ambiente e alla cultura.

Mirabirra sarà anche un’occasione privilegiata per conoscere e degustare tantissime birre artigianali e i suoi innumerevoli stili, grazie alla presenza dello staff di Paneliquido, realtà leader nel settore dell’organizzazione eventi con la birra artigianale. Non solo: Mirabirra supporterà gli artisti locali e la musica dal vivo, che accompagnerà l’intera durata dell’evento, insieme alla cucina street food e all’allestimento di un’area giochi per i bimbi e di ampi spazi verdi per il relax.

PROGRAMMA CONCERTI MIRABIRRA

Venerdì 2 settembre:
Serata nu Soul con il live della band brianzola Danerush, del giovane quartetto Hugodada, progetto di rock sperimentale comasco nato nel 2019 e ispirato sia alle classiche sonorità 70s, sia al jazz contemporaneo. e della cantautrice Anita Cane Violins, che ha esordito quest’anno con l’EP autoprodotto dal titolo Intro-Versi, prodotto con Meekeska e Arnaldo Santoro (in arte Ainé). L’amore per il soul, l’hip hop, il jazz e l’r&b è alla base della sua ricerca musicale, che parte da sonorità black e si fonde con una scrittura introspettiva.

Sabato 3 settembre:
Festa delle etichette indipendenti, che vedrà la partecipazione di D.E.S.(Dinamic and Economic Sound Records), Gastarecords e Moquette Records con i concerti di Giuan mbe mbe, Samu, per la presentazione del suo nuovo 45 giri, La forma delle nuvole, Atta Bengala e Piccoli Bigfoot.

Domenica 4 settembre:
L’intera serata sarà accompagnata da un Local DJ Set e la sua migliore selezione musicale.

ORARI DI APERTURA

Venerdì 2 dalle 18 alla 1
Sabato 3 dalle 18 alla 1
Domenica 4 dalle 16 alle 23

Durante l’evento saranno utilizzati soltanto bicchieri ecosostenibili
Ingresso Gratuito

Emilio e gli Ambrogio estate canturina mirabirra

Sempre nell’ambito dell’Estate Canturina, organizzata dall’amministrazione comunale di Cantù in co-progettazione con la coop. soc. Mondovisione e realizzata con il contributo di Autotorino, Enerxenia, Lattonedil, BrioService, SiderGorla, Effebi Arredamenti e Mia Srl, venerdì 2 settembre, alle 21, presso la Corte San Rocco di via Matteotti 39, si terrà il Concerto tributo alla Musica Milanese con la band Emilio e gli Ambrogio.

Tutti gli eventi di Estate Canturina sono a ingresso libero, non si accettano prenotazioni.

Per info e il programma completo, consultare il SITO