Storie di Cortile, gran finale per la sesta edizione

30 agosto 2022 | 17:00
Share0
Storie di Cortile, gran finale per la sesta edizione

Venerdì 2 e domenica 4 settembre ultimi due appuntamenti comaschi per la sesta stagione di Storie di Cortile. Location, info e dettagli

A settembre torna il Festival Storie di Cortile, con tre appuntamenti che andranno a chiudere il cartellone della sesta edizione, anche se gli organizzatori hanno già anticipato che, a breve, annunceranno un evento fuori programma.

storie di cortile settembre

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 2 settembre alle 21 nel cortile della Baita degli Alpini, in via degli Alpini a Lurago d’Erba, con il cantautore Luca Ghielmetti che, per l’occasione sarà accompagnato da una super band in cui spicca la sassofonista Sophia Tomelleri, nipote del celebre musicista jazz Paolo Tomelleri. Luca Ghielmetti è un caposcuola della canzone d’autore lariana con una passione per Brassens, Paolo Conte, De André e Tom Waits miscelati in uno stile personale che rende la sua musica graffiante e leggera, densa di spessore e delicatissima. La serata prende il titolo da una delle sue più belle canzoni che è stata portata al successo da Enrico Ruggeri: A un passo dalle nuvole.

Ingresso libero senza prenotazione. Per info 0313599520 / comunicazione@comune.luragoderba.co.it. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso la Sala Consiliare di Lurago.

storie di cortile settembre

Domenica 4 settembre, invece, Storie di Cortile farà tappa a Pigra, nel cortile della Società Operaia in via Sociale 33. Pigra è uno dei borghi più caratteristici della Valle d’Intelvi, sopra il lago di Como e si può raggiungere anche con 4 minuti di funivia partendo da Argegno. Per godere al massimo della bellezza della location l’orario di questo concerto è previsto alle 11.30 del mattino. Sarà un omaggio alla frontiera con canzoni originali di Andrea Parodi e cover di De Andrè, Guccini e De Gregori in chiave tex mex con la tromba di Raffaele Kohler e la fisarmonica di Riccardo Maccabruni. Andrea Parodi torna a esibirsi in provincia di Como dopo un lungo tour estivo che lo ha visto impegnato con la sua band in quasi tutte le regioni d’Italia, dal Trentino alla Puglia, dove si è esibito a Melpignano, una delle capitali musicali d’Italia. Al termine del concerto l’amministrazione di Pigra offrirà a tutti un aperitivo. Per chi volesse invece pranzare a Pigra ci sono due ristoranti: Il Capannone (+39 338 266 9337) e Le Lanterne (‎+39 347 354 7665).

Ingresso libero, senza prenotazione. Per info 031810990. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro della Società Operaia.