Anziano scompare a Torno, le ricerche nella notte. In mattinata si prosegue con i droni

Tre squadre di Vigili del Fuoco sono state impegnate fino a notte fonda per ritrovare l’anziano, assente da casa dal tardo pomeriggio di ieri
Notte di ricerche per i Vigili del Fuoco sul territorio di Torno, per la segnalazione di un anziano di 88 anni, residente a Blevio, scomparso intorno alle 19 di ieri. A dare l’allarme, la famiglia, preoccupata per il mancato rientro a casa del familiare, che pare non si sia presentato nemmeno all’appuntamento fissato con il parrucchiere nel pomeriggio.
L’operazione di ricerca, dopo la segnalazione ai Carabinieri, è scattata intorno alle 23 da parte dei Vigili del Fuoco di Como, Erba e Appiano, fra i comuni di Blevio e Torno, ma fino alle 3.30 di questa notte dell’uomo non è stata trovata alcuna traccia. Da questa mattina sempre a Torno, stanno operando, in ausilio ai Vigili del Fuoco, di Como, gli specialisti VVF TAS (topografia applicata al soccorso) provenienti da Milano e operatori con droni dai comandi di Pavia e Torino, congiuntamente ai volontari di protezione civile e al Soccorso Alpino con relative unità cinofile.
Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.