calciomercato |
Calcio Como
/
Sport
/

Como 1907, i nuovi acquisti: Ambrosino, Vigorito e Da Riva

2 settembre 2022 | 11:06
Share0
Como 1907, i nuovi acquisti: Ambrosino, Vigorito e Da Riva

Ultimo giorno di calciomercato e la società mette a segno tre acquisti: un portiere, un centrocampista e una punta centrale

Grande movimento sul mercato per il Como 1907 con tre arrivi e tre partenze: a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023, arriva dal Cosenza l’esperto portiere Mauro Vigorito. Classe 1990, dopo le giovanili nel Cagliari si è affermato come solido portiere di categoria, collezionando oltre 130 presenze in Serie B con le maglie di Vicenza, Frosinone, Lecce e Cosenza. Vigorito ha giocato sette partite in Serie A tra Lecce e Cagliari. Nella sua carriera ha vinto due campionati di B, nel 2017/18 con il Frosinone e nel 2018/19 con il Lecce.

nuovi acquisti como vigorito

Dall’Atalanta arriva il talentuoso centrocampista Jacopo Da Riva in prestito fino al 30 giugno del 2023. Classe 2000, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nonostante la giovane età vanta già oltre 40 presenze in Serie B, segnando 5 reti e servendo 4 assist, con le maglie di Vicenza e Spal. Ha inoltre debuttato sia in Serie A che in Champions League con la maglia nerazzurra.

nuovi acquisti como da riva

Dal Napoli a titolo temporaneo arriva il giovane attaccante Giuseppe Ambrosino, contratto fino al 30 giugno 2023.  Classe 2003 è una punta centrale, la scorsa stagione ha segnato 19 reti e servito 5 assist in 31 presenze con la primavera partenopea.

nuovi acquisti como ambrosino

Lasciano invece il Lario Bovolon, Gliozzi e Bertoncini.

Edoardo Bovolon, dopo la scalata dalla serie D alla serie B con la maglia azzurra, andrà a vestire la maglia del San Donato Tavernelle: la sua è una cessione a titolo definitivo. Arrivato a Como nel 2017, “Edo” si è sempre fatto apprezzare dai tifosi e dalla società per serietà, cultura del lavoro, impegno e dedizione. Ben 128 le sue presenze con la maglia del Como, 3 goal e 2 assist in 6 stagioni.

Cessione a titolo definitivo al Pisa per l’attaccante Ettore Gliozzi, una stagione con la maglia del Como con 36 presenze e sei reti messe a segno. Indimenticabile il suo fantastico gol a Frosinone lo scorso anno. Un gol da antologia.

Anche Davide Bertoncini lascia Como, cessione a titolo definitivo, per approdare al Novara Football Club.
Per Davide due stagioni passate a Como, nelle quali attraverso il suo lavoro ha contribuito in maniera significativa alla promozione in Serie B.