Joshua Blues Club, si riparte con Edda e HornytooRinchos

Ristrutturato e rinnovato, il Circolo Joshua di Albate è pronto a ripartire con due concerti imperdibili, stasera e domani
Ha riaperto ieri con l’attività delle due sale prove, ma si terrà questa sera, venerdì 2 settembre, il primo concerto della nuova stagione del Circolo Arci Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate, dopo i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’ultimo mese. Il compito di dare il via ad una programmazione che si preannuncia ricchissima toccherà al cantautore milanese Stefano Rampoldi, in arte Edda, ex leader della storica band Ritmo Tribale, prossimo all’uscita, il 23 settembre del suo nuovo album intitolato “Illusion” e prodotto da Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz, Deproducers), che contiene 11 brani inediti. In apertura di concerto si esibirà Massilanciasassi, eclettico musicista canturino dallo spirito punk.
Foto di Ray Banhoff
Inizio ore 21.30 circa, contributo artistico a 10 euro.
Domani sera, invece, sabato 3 settembre, per l’opening party ufficiale, torneranno sul palco i mitici HornytooRinchos, rock band demenziale comasca, formata da Francesco Fantoccoli alla voce e synth, Giuseppe Spina alla chitarra e voce, Matteo “Ciolo” Giudice al basso, Alessio Corrado alla chitarra e Claudio Pozzoni alla batteria. Per l’occasione, oltre a proporre i migliori brani del proprio repertorio, gli HornytooRinchos presenteranno il loro nuovo singolo intitolato Generazione Punk, un brano nostalgico dedicato alle punk band italiane di successo tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila. Gli HornytooRinchos sono membri attivi del collettivo bolognese Lardo ai giovani creato da Stefano Sbarbo degli Skiantos.

Inizio ore 21.30 circa, ingresso gratuito.

Si ricorda che l’ingresso al Circolo Arci Joshua Blues Club è sempre riservato ai possessori di tessera Arci. Fino alla fine di settembre sarà ancora valida quella sottoscritta in precedenza, ma sarà possibile rinnovare il tesseramento o farlo ex novo direttamente nel locale.