Moltrasio, una passeggiata musicale con Iencarelli e Bonsanto

Domenica 4 settembre saranno Iencarelli e Bonsanto i protagonista della passeggiata musicale organizzata dal LakeComo Music Festival
Si terrà domenica 2 settembre, alle ore 15.30, il nono appuntamento del LakeComo Music Festival, organizzato dall’Associazione Amadeus Arte con la direzione artistica di Floraleda Sacchi, nella suggestiva cornice di Moltrasio: protagonisti saranno la soprano Marianna Iencarelli e il chitarrista Luca Bonsanto, per una passeggiata musicale che, partendo dal centro storico di Moltrasio, sotto la guida di Elsa e Patrizia, si snoderà lungo la via Verde. Il concerto, in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Como, si terrà in una location lungo il percorso.
PROGRAMMA del CONCERTO DI IENCARELLI E BONSANTO
F. SOR: Selezione dalle Seguidillas
1. Acuérdate, bien mío
2. De amor en las prisiones
3. El que quisiere amando
4. Las Mujeres y cuerdas
M. DE FALLA: Siete canciones populares Espanoles
1. I: El paño moruno
2. III: Asturiana
3. IV: Jota
4. V: Nana
5. VI: Canción
6. VII: Polo
BIOGRAFIA DEGLI ARTISTI
Luca Bonsanto nasce come chitarrista elettrico di musica jazz e blues. Tra i vari concerti che tiene nel circondario della sua città, Lecco, partecipa anche al Lecco Jazz Festival. A 17 anni inizia lo studio della chitarra classica presso la Scuola Civica di Lecco con il M° Tarcisia Bonacina; successivamente comincia il suo percorso al conservatorio G.Verdi di Como con i Maestri Massimo Laura, Maurizio Grandinetti e Guido Fichtner. Partecipa a tutte le edizioni del Festival Federico Cesi che gli permette di conoscere e confrontarsi con vari importanti Maestri della scena chitarristica italiana.
Marianna Iencarelli, dopo la laurea in architettura, si dedica allo studio del canto sotto la guida del M° Rossella Redoglia, per poi entrare al Conservatorio di Como l’anno successivo nella classe del M° Alessandra Ruffini. Ha perfezionato la sua tecnica vocale frequentando la Summer Academy organizzata dall’Accademia del Ridotto di Stradella (PV). Recentemente ha preso parte a diverse produzioni del Conservatorio in qualità di solista e corista.
Per questo concerto, è possibile iscriversi al servizio di carpooling. In caso di maltempo il concerto sarà rimandato.