Como, così non va: sconfitto a Frosinone 2 a 0

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri, mai veramente in partita quest’oggi a Frosinone. Due soli punti in classifica; un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Ora è necessario cambiare marcia a partire dal prossimo match al Sinigaglia contro il Sudtirol.
Non ci siamo, brutta sconfitta del Como a Frosinone, 2 a 0 per i padroni di casa con una rete per tempo. Azzurri che sembrano viaggiare con una marcia in meno rispetto i loro avversari, il primo tempo è decisamente a favore dei ragazzi di Fabio Grosso che stringono d’assedio la difesa ospite con azioni veloci e costante pressione offensiva e raggiungono meritatamente il vantaggio al 22′ con Kone. Il Como prova a reagire ma Ghidotti è bravo a salvare la propria porta in un paio di occasioni. Nella ripresa gli azzurri guadagnano terreno ma una palla persa a centrocampo da Faragò innesta il contropiede micidiale che porta al raddoppio da parte di Mulattieri. La seconda rete chiude la pratica a favore del Frosinone.
Al 30′ entra Cutrone per Vignali, al 35′ lampo di Blanco che da distanza ravvicinata costringe Turati ad una difficile respinta. A poco dal termine dentro anche Gabrielloni per Cerri.
26′ GOL FROSINONE , perde palla a centrocampo Faragò e ripartenza veloce dei padroni di casa con Cievo che mette al centro per Mulattieri che va a colpo sicuro e mette dentro nonostante il tentativo di Scaglia di intercettare
Al 19′ nel Frosinone entrano Ciervo e Mulattieri per Caso e Moro mentre nel Como entra Blanco per Parigini. Al 20′ occasionissima Como con Vignali che crossa in area, rinvio breve della difesa e gran palla a Faragò che spara alto. Ammonito al 21′ Cotali.
17′: Sta guadagnando terreno il Como che si affaccia con maggiore insistenza in avanti. Frosinone che attende nella propria metacampo e si affida alle ripartenze. In avvio di secondo tempo subito dentro Baselli e Cagnano per Ioannou e Celeghin. Baselli al 5′ viene ammonito.
SECONDO TEMPO
Como sotto di una rete al riposo, gol di Kone al 22′. I padroni di casa sono partiti forte e hanno costantemente tenuto sotto pressione gli azzurri che hanno faticano a contenere gli attacchi e alla fine sono capitolati. Dopo il gol subito gli azzurri reagiscono e creano un paio di occasioni senza tuttavia trovare la via della rete. Da segnalare due grandissimi interventi di Ghidotti chiamato a salvare la propria porta, risponde in modo superlativo.
36′: Al 30′ pennellata perfetta di Kerrigan a centro area per il colpo di testa di Binks, para Turati mentre al 32′ grandissimo Ghidotti a salvare con un piede su Rohden che in area piccola fa partire una bordata su assist perfetto di Kone. Qualche minuto dopo Faragò viene ammonito. Arriviamo al 40′ Caso riesce a trovare lo spazio dal limite area e Ghidotti smanaccia sopra la traversa, altro rischio per il Como, 44′ Oyono chiama ancora ad una grande respinta Ghidotti
22′ GOL FROSINONE. incrocia di sinistro di Kone e palla nell’angolo sinistro della porta difesa da Ghidotti che non può arrivarci
15′: Grande pressione del Frosinone in avvio di gara e un paio di tentativi finiti alti, al 6′ azione pericolosa del Como nata da calcio d’angolo, colpo di testa di Cerri e di un soffio Turati anticipa Mancuso, la risposta del Frosinone al 12′ con Lucioni a intimidire Ghidotti con un bel colpo di testa che sfila di poco a lato. I padroni di casa molto pericolosi su palle inattive e ritmo elevato, ci stiamo difendendo con ordine ma è necessario alzare il baricentro.
La formazione: Ghidotti, Vignali, Scaglia, Binks, Ioannou, Kerrigan, Faragò, Celeghin, Parigini, Cerri, Mancuso