Le vostre segnalazioni: giardini per i più piccoli a Como, un appello per la loro manutenzione




Salvatore scrive in redazione: ecco le zone dove occorre intervenire. Invito all’amministrazione comunale a fare i passi necessari.
Le vostre segnalazioni: questa arriva in redazione da Salvatore, che ha scritto un appello generale anche al responsabile di parchi e giardini della Città di Como per sottolineare le condizioni in cui versano alcune aree dedicate ai più piccoli residenti del Comune di Como.

«Si chiedono – come si legge nella mail di Salvatore, che al termine elenca gli interventi considerati più urgenti – azioni importanti di pulizia e sistemazione delle aree dedicate ai più piccoli, ma il cui stato di degrado deve essere quotidianamente sopportato anche da genitori e nonni che con loro “sognano” di trascorrere momenti felici all’aria aperta nella propria città».

Tra le zone indicate come quelle che necessitano di maggiore cura, manutenzione e pulizia, i giardini a lago, quelli lungo la passeggiata “Amici di Como”, i giardini di via Vittorio Emanuele, di cui viene richiesta l’apertura e infine quelli di via Anzani e di Viale Varese, dove i i giochi riservati ai bambini sono posizionati in aiuole ormai consumate e soggette a polvere e fango.

