Canottieri Lario, apre la mostra “NATURA: luci e riflessi”

“NATURA: luci e riflessi”, la mostra d’arte della CONTEMPORARY Arte&Ambiente sarà inaugurata il 10 settembre presso la Canottieri Lario
Aprirà le porte sabato 10 settembre alle ore 11, presso la Canottieri Lario in viale Puecher 6, la mostra “NATURA: luci e riflessi”.
Curato da Fabrizia Buzio Negri, l’evento vede la partecipazione di 26 artisti dell’Associazione “CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS”, che, in uno dei simboli dell’architettura razionalista comasca, porteranno le loro opere di stampo naturalistico.
In questo contesto unico, incorniciato dalle barche e affacciato sull’incanto del lago, esporranno: 3RE Trezza/Regidore, Angelo Ariti, Ilaria Battiston, Pierangela Cattini, Franca Cerri, Maria Enrica Ciceri, Marina Comerio, Laura Fasano, Flora Fumei, Francesca Genghini, GuerraepaolO, Antonella Lelli, Franco Mancuso, Raffaela Merlo, Sonia Naccache, Carlo Pezzana, Elisabetta Pieroni, Idillio Pozzi, Elio Rimoldi , Elena Rizzardi, Daniela Rombo, Donatella Stolz, Roberto Villa, Annamaria Vitale e Flor Voicu.

Nata nel gennaio 2020 l’associazione CONTEMPORARY Arte&Ambiente è trasversale, cerca di far confluire le forze su fronti diversi, ma unite dalla volontà comune di attivarsi concretamente per la tutela ambientale.
Alla base di un programma operativo molto allargato, vige la ferma convinzione che nella cultura, nell’arte e nell’educazione, vi siano i presupposti per un cambiamento verso una società migliore ed eco-sostenibile.
Come definito dal critico d’arte Fabrizia Buzio Negri, fondatrice dell’associazione, è un punto di incontro per creare una rete di relazioni e azioni su “progetti culturali in cui il processo artistico si confronta attivamente con l’ambiente nelle problematiche emerse nella contemporaneità”.
Proprio in base a questi valori si sviluppa la rassegna presentata dal collettivo che si protrarrà fino al 18 settembre con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 17. Sabato e domenica 10 – 12.30 e 15 – 17.
Per informazioni: https://www.contemporaryarteambiente.com/home