Nubifragio e strade chiuse, aggiornamento con assessore e Polizia locale: Lariana sempre bloccata
Via per San Fermo quasi a posto, le parole del Commissario capo Mascetti. Entro sera riaperto anche il collegamento per Blevio.
Il bel tempo – dopo il nubifragio della notte su Como ed hinterland – sta agevolando le operazioni di ripristino delle strade danneggiate da frane e smottamenti anche se gli interventi non sono ancora del tutto conclusi. Con noi, poco fa, gli aggiornamenti in tempo reale da via per San Fermo (una delle arterie danneggiate e chiusa stamane) con il Commissario capo della polizia locale di Como Mascetti e l’assessore alla protezione civile Michele Cappelletti (video allegato): la maggiore criticità in via per Torno e sulla Lariana, ancora bloccata. Il resto, sia pure lentamente, verso la normalità.

Permane (foto qui sopra) la criticità in via Santa Marta dove è crollata una feritoia all’interno del tunnel che porta alla strada dalla via Regina. Transito ancora bloccato anche per i pedoni, polizia locale e Polfer in zona per regolare il traffico. I treni sono ripartiti (passano sopra il tunnel) da pochi minuti in direzione Milano dopo essere stati bloccati per motivi precauzionali.

In giornata dovrebbe riaprire anche la via Brambilla (foto qui sopra) che stamane si presentava in queste condizioni: allagata completamente.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO