Como al Sinigaglia per riscattare Frosinone. Mister Guidetti:” Non sarà una gara facile”
Domani in campo alle ore 14 arriva il Sudtirol. Migliora la situazione degli infortunati: solo Iovine e Bellemo non sono disponibili. Torna a disposizione Chajia.
Vigilia del match tra Como e Sudtirol, a rispondere alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa mister Massimiliano Guidetti domani alla quarta presenza consecutiva in panchina. Non è stata una settimana tranquilla per i lariani dopo la brutta sconfitta di Frosinone e il comunicato ufficiale della società riguardo la situazione di mister Jack Gattuso. Al riguardo ecco le parole di mister Guidetti:”La squadra, me compreso, ha vissuto la cosa con grande partecipazione emotiva come è giusto che sia però è nostro dovere rimanere concentrati sulla gara di domani che per noi rimane una partita importante”.
Riguardo la condizione dei giocatori e in particolare Patrick Cutrone il mister dice:” Cutrone si sta allenando bene come tutti i suoi compagni. Detto dopo la partita di Frosinone sembra di raccontare le solite storie ma non mi piace raccontare storie. Come ci prendiamo la responsabilità della partita di sabato a Frosinone, dove abbiamo fatto una brutta prestazione, devo essere altrettanto onesto nel dire che la squadra quotidianamente si allena con grande intensità, determinazione e dedizione”.
Chi sarà a disposizione? “La situazione è migliorata rispetto a settimana scorsa; solo Iovine e Bellemo non sono a disposizione. Fabregas ha ripreso questa settimana ad allenarsi con la squadra, per cui anche a livello numerico rispetto a settimana scorsa abbiamo giocatori in più a disposizione. Chajia ha lavorato bene in settimana e potrebbe andare in panchina, bene anche Baselli. I nuovi arrivi Da Riva e Ambrosino si stanno inserendo bene nel gruppo. La rosa è ampia e avremo molte opzioni in tutti i reparti”. La formazione che affronterà il Sudtirol verrà decisa dopo l’ultimo allenamento.
Non sarà una gara facile per i lariani; ricordiamo che il neopromosso Sudtirol ha tre punti in classifica, frutto di tre sconfitte e una vittoria conquistata nell’ultima gara di campionato contro il Pisa; in panchina c’è mister Pierpaolo Bisoli che nella scorsa stagione è riuscito nell’impresa di salvare il Cosenza e questo è l’obiettivo anche di questa stagione. In casa biancorossa, non sono a disposizione gli infortunati Mattia Sprocati, Nicholas Siega, Alberto Barison, Kevin Vinetot, Michele Marconi e Davide Voltan. Tornano invece a disposizione Fabian Tait e Marco Curto.
Proprio oggi Como 1907 ha annunciato il prolungamento della partnership con Eurekar, azienda specializzata nel noleggio auto e gestione delle flotte aziendali, fino al 2024 in qualità di Official Partner.
Eurekar continuerà a fornire il proprio supporto alla società lariana, mettendo a disposizione i propri servizi per i vari spostamenti.