Scuola, conto alla rovescia per il ritorno in aula: al Gallio grande successo del “ripassone”
La preside dei liceo Rusconi:”Molte richieste, i ragazzi vogliono ripartire preparati”. Il rientro senza l’obbligo delle mascherine.
Una sorta di “preparazione” pre-campionato se vogliomo usare un termine sportivo. Un “ripassone” generale sulle principali materie di studio in vari istituti. Un grande successo al Collegio Gallio (video con le parole della preside dei licei Michela Rusconi) l’iniziativa riproposta anche quest’anno dopo l’avvio della sperimentazione un anno fa. E con l’idea di renderla ancora più fruibile il prossimo anno, non solo agli studenti dell’Istituto cittadino, ma anche per chi arriva anche da altre scuole.

E mentre il “ripassone” va in archivio, ormai è conto alla rovescia – per tutti gli istituti in città e provincia – per la ripresa dell’attività scolastica. Da lunedì tutti in classe per un anno che si preannucia con le stesse difficoltà a trovare docenti, ma al meno senza l’incubo Covid. Da lunedì, infatti, ripartenza senza più l’obbligo delle mascherine, “suggerite” dal Ministero solo per gli insegnanti. Non per i ragazzi che torneranno a vedersi in volto dopo due anni complicati dalla Pandemia e le sue ripercussioni.
APPROFONDIMENTO QUI