Presentazioni letterarie, gli appuntamenti della settimana

Oltre a tutti gli incontri organizzati da Parolario, sono molte le presentazioni letterarie in programma sul territorio: i dettagli
Sono molti gli appuntamenti con le presentazioni e gli incontri letterari che, questa settimana, animeranno diverse location di Como e provincia, oltre alla 22esima edizione di Parolario, che si terrà a Cernobbio, nel giardino di villa Bernasconi, dal 14 al 18 settembre.
Giovedì 15 settembre, alle 18, le Storie in Piazza della libreria Ubikospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Carlo Patriarca che, dialogando con l’autrice e libraia Ubik con Emanuela Filippi e Lorenzo Lorusso, presenterà il libro dal titolo Shock, edito da Neri Pozza.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.
Alle ore 21, presso la Sala Consiliare di via Roma 56 a Lurago d’Erba, si terrà Il lavoro del traduttore editoriale, un incontro con Luisa Rigamonti, traduttrice di Ai tempi in cui la Gioconda parlava e Le Dame del Faubourg di Jean Diwo.
Sabato 17 settembre, alle 17.30, allo Spazio Libri La Cornice, in viale Ospedale 8 a Cantù, dove Massimo Caccia e Giovanni Zoboli presenteranno il loro libro dal titolo OH!, pubblicato da Topipittori, con esposizione delle tavole originali. Ingresso libero. Per info: spaziolibrilacornice@gmail.com / 031700571.
Alle ore 18, per il loro nuovo format Atti Letterari, l’associazione culturale Le Sfogliatelle ospita la scrittrice Elena Premoli, che presenterà, presso la Basilica di San Vincenzo in Galliano a Cantù, il suo nuovo romanzo dal titolo Per tutti i giorni della tua vita, edito da PIEMME. In chiusura, firmacopie e brindisi.Per prenotazioni, cliccare qui.

Domenica 18 settembre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare di via Roma 56 a Lurago d’Erba, Marco Pastonesi presenta il libro dal titolo La quinta tappa, scritto con Vincenzo Nibali ed edito da Rizzoli Lizard, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba e US Olympics. A seguire, aperitivo.
Lunedì 19 settembre, alle 18, le Storie in Piazza della libreria Ubikospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Luciano Canovache, dialogando con Sonia Monticelli,presenterà il libro dal titolo L’elefante invisibile. Come affrontare l’inatteso ed evitare di esserne travolti, edito da Il Saggiatore.In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.