FUORIFEST – AAA documentari cercasi

13 settembre 2022 | 10:00
Share0
FUORIFEST – AAA documentari cercasi

Dal 10 al 13 novembre arriva a Como FuoriFEST la nuova WAVE del giornalismo! Un festival sulle nuove forme di giornalismo e sui nuovi media.

AAA FuoriFEST cerca giovani giornalist*, videomakers e fotograf* che ritraggono argomenti di rilevanza sociale, economica, tecnologica, ambientale e politica.
Mettetevi subito all’opera, la CALL si chiude a breve, più precisamente il 1 ottobre 2022 alle 12, mentre il vincitore verrà annunciato sui social dell’evento il 15 ottobre 2022.
La call è aperta a lavori documentaristici di corto, medio e lungo metraggi, creati da persone di età inferiore ai 30 anni che siano freelancer, collettivi, associazioni o istituzioni.
I progetti che non sono in lingua italiana dovranno essere accompagnati da sottotitoli in italiano. Non c’è un limite alle proposte che una persona o organizzazione possa presentare. Per ogni progetto dovrà essere compilato un form differente. Non verranno accettati lavori senza un nome e recapito di riferimento. Tutti i progetti proposti dovranno rispettare eventuali obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore (copyright) e diritti connessi. Il comitato di selezione si riserva il diritto di escludere lavori che violano tali regolamentazioni. In ogni circostanza FuoriFEST e FuoriFuoco Como non saranno ritenuti responsabili per l’uso non autorizzato di contenuti protetti FuoriFEST OPEN CALL E REGOLAMENTO 2022.
Il progetto vincitore della open call verrà premiato con la proiezione del suo lavoro in una sala cinematografica a Como all’interno della cornice del Festival, tra il 10 e il 13 novembre, e riceverà un premio in attrezzatura per videomaking dal valore di 200€.
FuoriFEST
Al via quindi dal 10 al 13 novembre, la prima edizione di FuoriFEST, la nuova WAVE del giornalismo. Un festival sulle nuove forme di giornalismo e sui nuovi media.
La registrazione alla competizione può essere fatta compilando il modulo disponibile all’indirizzo www.fuorifuococomo.it. I lavori non caricati o accompagnati da un modulo non completato correttamente o che non includono i sottotitoli in italiano, non verranno presi in considerazione. Teaser e video completo possono anche essere inviati alla mail info@fuorifest.com, via WeTransfer o Dropbox.
Al vincitore verrà richiesta una copia del video in alta definizione, full HD, che verrà proiettato durante il festival FuoriFEST 2022.
Per ulteriori informazioni scrivici su Instagram (@fuorifest_como) o via mail a fuorifest@gmail.com.