Politiche 2022, Todde e Currò in visita alle aziende comasche

13 settembre 2022 | 15:15
Share0
Politiche 2022, Todde e Currò in visita alle aziende comasche

Il viceministro Todde e l’onorevole Currò si sono recati, ieri, in visita alla D-Orbit di Fino Mornasco e alla Mantero di Grandate

Ieri, lunedì 12 settembre, la provincia di Como ha accolto in visita il viceministro allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde. Un’occasione per conoscere da vicino il tessuto industriale comasco e toccare con mano le problematiche che lo caratterizzano, ma anche far visita a due vere e proprie eccellenze del territorio. Il tutto accompagnata da una delegazione composta da l’On Giovanni Currò e Carmela Colomo, entrambi candidati per M5S al collegio plurinominale della Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche 2022.

Nella mattinata di ieri, il viceministro ha fatto visita prima alla D-Orbit di Fino Mornasco, azienda leader mondiale nel settore della logistica spaziale nata solamente dieci anni fa e che sta registrando numeri da capogiro, e poi alla Mantero di Grandate, storica azienda tessile e tra le più rinomate. «Abbiamo incontrato imprenditori diversissimi tra loro ma che hanno in comune l’innovazione, la voglia di guardare al futuro e di riuscire a trarre beneficio dalle problematiche attuali per guardare il futuro con occhi nuovi» ha commentato Alessandra Todde.

visita viceministro Todde e M5S alle aziende comasche

«Abbiamo parlato con la D-Orbit e dei problemi che la situazione geopolitica ha causato alla sua quotazione in borsa a New York, al Nasdaq – ha dichiarato l’On. Giovanni CurròMa anche del caro energia con una delle rappresentanti del settore che ne sta più risentendo, ovvero Mantero e il comparto tessile. Sono occasioni uniche per gli imprenditori e per noi sono un’immersione nel tessuto produttivo che ci permette di arrivare al nocciolo del problema per cercare di risolverlo».