Non solo i pullman: venerdi’ difficile anche per treni, funicolare ed i battelli della Navigazione





Giornata a rischio per il trasporto pubblico lariano. Bus garantiti fino alle 8,30, il dettaglio delle altre sospensioni.
I pullman di Asf autolinee, ma anche i treni, battelli della Navigazione e la funicolare Como – Brunate. Si annuncia un venerdì difficile per i viaggiatori comaschi per uno sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto dalle associazioni di categoria. Orari e modalità differenti, qui il dettaglio fornito dalle varie aziende. L’agitazione di 8 ore proclamata dai sindacati di categoria per le continue aggressioni ai danni del personale sia a bordo dei mezzi o nelle stazioni.
PULLMAN DI ASF
Asf Autolinee, l’azienda che gestisce gli autobus, comunica che il personale viaggiante attuerà lo sciopero dalle 8.30 alle 16.30, mentre gli impiegati e i dipendenti dell’officina per l’intera prestazione giornaliera. Tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle ore 8.29, saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle 16.30, il servizio riprenderà gradualmente. Verranno quindi garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero.
NAVIGAZIONE LAGO DI COMO
Gli addetti si asterranno dal lavoro dalle 9 alle 16.55, prevista una graduale ripresa del servizio sul lago.
TRENI
Sul fronte del trasporto ferroviario, Trenordfa sapere che il servizio potrà subire cancellazioni e variazioni dalle 9 alle 17. In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – tra cui le linee Canzo/Asso, Como Lago, Mariano Comense. Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
FUNICOLARE
Per quanto riguarda la funicolare Como Brunate (gestita da Atm Milano), lo sciopero potrebbe avere ripercussioni e sopressioni sul servizio dalle 8:30 alle 16:30.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO