Altri truffatori in agguato, ora ci provano con i farmaci costosi che si trovano solo all’estero

La richiesta ad un pesnionato residente in città. La denuncia di Asst Lariana per mettere in guarda i cittadini: fate attenzione!
Un nuovo tentativo di raggiro, messo in evidenza da Ast Lariana, l’azienda sanitaria del territorio. I truffatori ora puntano sulla cura di un familiare, che ha avuto un grave incidente, con farmaci costosi e che si trovano solo all’estero, in Svizzera nello specifico. L’ennesimo tentativo di truffa, con la richiesta di denaro per queste cure urgenti non è andato a buon fine grazie alla prontezza dell’uomo vittima del raggiro.
Il truffatore, da quanto accertato e confermato da Asst Lariana, si è spacciato per un primario dell’azienda. Al telefono, ha spiegato a un pensionato comasco che il figlio aveva avuto un incidente. Alla richiesta di denaro per acquistare costosi farmaci in Svizzera, l’uomo ha risposto di no e si è rivolto alle forze dell’ordine. Da parte sua Asst Lariana, denunciando l’accaduto in modo pubblico, ha voluto mettere in guardia altre eventuali vittime di un raggiro simile.
La precisazione dell’azienda è chiara: durante i ricoveri non sono mai pretese somme di denaro per le cure prestate.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO