Como, una passeggiata musicale con Leonardo Morosino

Sabato 17 settembre sarà Leonardo Morosino il protagonista della passeggiata musicale organizzata dal LakeComo Music Festival
Si terrà sabato 17 settembre, alle ore 15.30, il quindicesimo appuntamento del LakeComo Music Festival, organizzato dall’Associazione Amadeus Arte con la direzione artistica di Floraleda Sacchi, nella suggestiva cornice nei dintorni del Tempio Voltiano: protagonista sarà il violinista Leonardo Morosino, per la terza delle passeggiate musicali che, partendo dal Tempio Voltiano di Viale Guglielmo Marconi 1 a Como, sotto la guida di Elsa e Patrizia, giungerà a Villa Olmo. Il concerto, in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Como, si terrà lungo il percorso.
PROGRAMMA DEL CONCERTO DI LEONARDO MOROSINO
JS BACH:
dalla Partita 1 per violino in Si minore BWV1002: Allemanda, Double, Corrente, Double
dalla Sonata 3 per violino in Do maggiore BWV1005: Largo
BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Leonardo Morosini, nato a Vimercate nel 2003, ha iniziato lo studio del violino all’età di 9 anni con il M° Alessandro Piffaretti e a 13 anni ha continuato il suo percorso musicale presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como con il M° Donatella Colombo. Concluso il 3° anno del triennio accademico con il M° Francesco Parrino è prossimo alla laurea triennale in violino.
Nel corso dell’ultimo anno ha suonato in quartetto come primo violino al Teatro Sociale di Como per il ciclo “Musica con Camera” e ha suonato, sempre al Teatro Sociale di Como, con l’Orchestra Filarmonica del Conservatorio per la messa in scena della “Belle Hélène” di J. Offenbach.
Ha partecipato a masterclass con i maestri Ilya Gringolts, Giulio Plotino, Felix Ayo, Roberto Baraldi e Yulia Berinskaya.
Per questo concerto, è possibile iscriversi al servizio di carpooling. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.