Due fasce orarie di stop per i lavori di messa in sicurezza: da oggi chiude via per San Fermo




Dalle 9 alle 11,30 e poi ancora nel pomeriggio. Si cercano di evitare i momenti critici della viabilità per la sistemazione del versante franato.
Da oggi – e per una settimana – chiude (in due fasce orarie e non tutto il giorno) la via per San Fermo a Monte Olimpino per permettere i lavori di messa in sicurezza dopo lo smottamento causato dal recente nubifraio sul territorio. La limitazione è in vigore tutti i giorni dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 16,30: in queste fasce orarie prevista la sospensione del transito veicolare in via per San Fermo della Battaglia per consentire l’esecuzione, in sicurezza, delle attività di sistemazione della scarpata posta nei pressi del civico 3. Nel resto della giornata (foto allegate) la circolazione riprende anche se a senso unico alternato, regolato da semaforo

I veicoli in uso a Forze dell’Ordine, soccorso sanitario, tecnico urgente e ai frontisti e residenti sono autorizzati al transito, compatibilmente con le lavorazioni in atto, e fino alle barriere di testata del cantiere. Tutti gli altri non possono trasitare. La scelta di chiudere la strada in queste due fasce orarie – quelle di minore disagio per il traffico – è legata alla ripresa dell’attività scolastica con tanti automobilisti in transito nelle ore del mattino e del primo pomeriggio. In questo modo si cerca di limitare al massimo i disagi per la circolazione della zona in attesa della messa in sicurezza.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO