Sos anche dalle società sportive:”Bollette triplicate, rischiamo di chiudere in tanti….”
La Lario lancia l’allarme alla presentazione del Trofeo Villa d’Este. Il dirigente federale Quaglino:”O un intervento o si salta in aria….”
Luglio 2021 1.583 euro, agosto 2021 1.475 euro. Cifre non di poco conto, ma abbastanza nella norma per una società sportiva – che utilizza macchinari per la palestra e vari locali di rappresentanza – come la Canottieri Lario di Como, la più vecchia sul territorio. Un anno dopo è tutto cambiato: cifre della bolletta dell’energia quasi triplicate. Luglio 2022 a 4.173 euro, agosto a 5.089. “E dire che sono periodi non di piena attività ….” sbotta il presidentissimo Leo Bernasconi a margine della prsentazione (vedi pagina dello sport) del classico trofeo di canottaggio Villa d’Este in programma nel prossimo fine settimana. “Noi non possiamo aumentare le quote di iscrizione – precisa il numero uno – ma diteci come possiamo fare con gli stessi introiti a restare a galla ?”.
IL CONFRONTO DELLE BOLLETTE DELLA LARIO TRA 2021 e 2022




Un allarme che tocca da vicino anche lo sport, le società sportive e dilettantistiche del territorio. E a farsi portavoce di una preoccupazione geenralizzata è il dirigente federale Fabrizio Quaglino (video allegato), anche lui presente oggi a Como a rappresentare la Federazione (di canottaggio in questo caso). Un rischio per centinaia di società comasche e non con queste bollette: senza aiuti, senza contributi, il rischio di finire in lockdown è altissimo.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO