Garzeno, esce a cercare funghi e non rientra dall’ultimo giro: pensionato muore in un dirupo

La vittima è un lecchese del 1950: l’allarme lanciato ieri sera, in posto vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine.
L’allarme è stato lanciato ieri, intorno alle 18: P.L., un pensionato classe 1950, residente tra Lecco e Cesana Brianza, è uscito a cercare funghi con suo fratello, la cognata e un altro cognato in località Punt di Reseg, nel Comune di Garzeno. Dopo aver proposto di fare l’ultimo giro, si è staccato dal gruppo ed ha imboccato un altro sentiero, senza più fare ritorno. Le ricerche, attivate immediatamente su richesta dei familiari, hanno coinvolto i Vigili del Fuoco della sede di Dongo, le squadre SAF da Como, gli specialisti VVF di Varese, dotati di strumentazione Dedalo (in grado di individuare il segnale GSM del cellulare) ed un elicottero Drago dei Vigili partito da Malpensa, oltre alle squadre del Soccorso Alpino, di Areu 118 e del Corpo dei Carabinieri.
Una massiccia mobilitazione, che ha permesso, intorno alle 20.30, di individuare l’uomo, purtroppo ormai privo di vita, sul fondo di un dirupo, nella zona della valle detta di Puncim. Le operazioni di recupero sono durate circa due ore: il corpo dello sfortunato cercatore di funghi è stato recuperato attorno alle 22.30.