nuova apertura |
Como
/
What's up
/

FREE-LIFE Como – Il nuovo spazio urban “ibrido” a Como

29 settembre 2022 | 12:13
Share0
FREE-LIFE Como – Il nuovo spazio urban “ibrido” a Como

Abbigliamento, arte, sport e condivisione di esperienze: tutto questo è FREE-LIFE, che apre a Como in via Borgo Vico 131

FREE-LIFE Como – Nasce un nuovo progetto in Città. Un giovane neo-imprenditore lombardo decide di INTRAprendere un percorso contro-corrente.
In un momento storico dove le notizie giornalistiche hanno il focus sulle “chiusure-crisi”, vogliamo portare una buona notizia parlando di “aperture-opportunità” attraverso la condivisione di una buona notizia. Condividiamo il merito intraprendente di un giovane che vuole giocarsi il suo futuro nella Città di Como. Coinvolgendo i giovani in questa esperienza.
La sua idea imprenditoriale punta a creare uno spazio ibrido in cui la cultura dell’arte street – sport e acrobazie – fanno da sfondo alle collezioni di abbigliamento nate dal suo talento stilistico. Lo spazio ibrido concilia l’aspetto culturale con quello dei consumi: la Moda con l’Arte, la Cultura con le animestreet.
Questa è l’unicità che FREE-LIFE porterà nella Città di Como.

free-life nuova apertura negozio

FREE-LIFE apre a Como, in via Borgo Vico 131, il suo nuovo spazio ibrido.
Non rappresenta solamente un nuovo stile di negozio di abbigliamento fisico, ma vuole utilizzare in modo coinvolgente lo spazio digitale della Rete, di internet, come i giovani sanno fare. I profili social e lo shop online [eCommerce] sono il nuovo spazio virtuale in cui si darà vita ad un stile aggregativo per tutti giovani amanti della cultura hip hop.

free-life nuova apertura negozio

La “missione” di FREE-LIFE è quella di riunire lo stile street delle collezioni con l’arte, lo sport, la musica e la convivialità, tutte occasioni positive che le nuove generazioni stanno cercando con crescente interesse. È nostra responsabilità raggiungerli con la buona comunicazione.
Gli urban lover, vogliamo chiamarli così, potranno ritrovarsi in questo nuovo spazio, per scambiarsi idee, organizzare eventi, esibirsi e creare qualcosa che oggi non esiste. In FREE-LIFE si darà vita a progetti creativi e idee originali in cui tutti potranno esprimersi privilegiando i loro talenti.

free-life nuova apertura negozio

L’anima di FREE-LIFE si mostra in tutta la sua vivacità nel logotipo. Ama l’arte in tutte le sue forme e si ritrova in quella eclettica – ispirata al famoso writer contemporaneo Banksy – sia in quella classica – ispirata al famosissimo “bacio” di Hayez –.
Caratteri diversissimi ben combinati con armonia di contrasto: “FREE” rappresenta l’anima writer, creativa ed espressiva“LIFE” quella classica, semplice ed immediata. Una dupliceessenza che si ritrova nelle collezioni di abbigliamento che il talento di Nicola Monteleone creerà col suo talento.

free-life nuova apertura negozio

I valori riconoscibili sono l’espressione personale, la famiglia e la libertà.
La mission è quella di “occupare” tutti gli spazi – sia quello fisico di Como che quelli virtuali dei social e del web – come spazi inclusivi dove far convivere creatività e innovazione coinvolgendo Generazione Z e Millennials.

Sul territorio comasco è il primo punto vendita che ha focalizzato il target hip hop al 100%, dalla moda alle discipline street.

free-life nuova apertura negozio

FREE-LIFE è il centro in cui ritrovarsi e divertirsi; in cui trattare temi e presentare nuove idee, far emergere i talenti.Chi ama l’hip hop, il basket, la danza, il writing, il rap e l’arte in ogni sua forma creativa, si sentirà “a casa”.

FREE-LIFE ha preso vita da Nicola Monteleone, 24 anni, ex performerDa Move e giocatore di basket, che ha creato la sua unicità riconoscendosi e mettendo a frutto il suo talento come fashiondesigner.

free-life nuova apertura negozio

La sua intraprendenza, in un momento epocale come il nostro, è il segno di una generazione che vuole mettersi in gioco, dando vita a nuovi progetti che sostengono anche la giovanecomunità locale.

I capi street sono Made in Italy, con materiali di alta qualità, disegnati e realizzati dal fondatore. Le collezioni di abbigliamento sono create e scelte da Nicola, che ha optato per capi semplici ma con dettagli e particolari streetwear,in modo da essere usati come se fossero un segno di riconoscimento per chi indosserà lo stile FREE-LIFE.

Ibrido: uno street shop del futuro” dove oltre all’acquisto di capi unici, i giovani saranno coinvolti in esperienze.

free-life nuova apertura negozio

FREE-LIFE è presente online con il suo nuovo e-commerce [freelifecomo.it] su cui è già possibile acquistare le nuove collezioni attraverso la semplicità dell’acquisto online, sempre più scelto dai giovani come la loro modalità preferita. I canali social di Facebook e Instagram condividono già le tante esperienze di altri fashion designer.

FREE-LIFE è tutto questo. In via Borgo Vico 131, a Como, è nata una nuova idea imprenditoriale, un’opportunità rappresentata da un design store unico in cui la parola chiave è: condivisione!

free-life nuova apertura negozio

Sito eCommerce: https://freelifecomo.it/
Instagram: https://www.instagram.com/freelifecomo/
Facebook: https://www.facebook.com/FreeLifeComoShop
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzQcyTlN-bEY31VX8CoGg0Q