le cerimonia |
Como
/
Cronaca
/

Polizia locale, arrivano 12 rinforzi. Il comandante Aiello:”Ancora troppi pericoli sulle strade”

4 ottobre 2022 | 12:42
Share0

La ricorrenza è stata celebrata stamane a Villa Gallia. Le parole del numero uno del Corpo e la suggestiva cerimonia di giuramenti dei nuovi agenti.

Multe, controlli, attività di controllo e verifica. Non solo sanzioni, ma anche novità oggi alla tradizionale festa della Polizia locale di Como (153esimo di fondazione ndr) che si è svolta nei saloni di Villa Gallia in via Borgovico alla presenza delle autorità cittadine (sindaco e praticamente tutta la sua giunta al completo), il sottosegretario Molteni, l’assessore regionale Locatelli, il presidente della Provincia Bongiasca, ma anche Prefetto, Questore e rappresentanti delle forze dell’ordine. La novità principale è l’ingresso nell’organico di 12 agenti che hanno prestato guramento (video qui sotto) e tra poco diventeranno operativi in comando. Suggestiva la cerimonia davanti alle autorità, qui il video.

Sopra le parole del comandante Aiello che ha presentato i dati degli ultimi mesi tra sanzioni (in Ztl in particolare). La stessa Ztl potrebbe essere ampliata a via Rubini. Da Aiello anche la conferma che alla guida ci sono ancora troppi automobilisti che non rispettano le regole: infrazioni, guida sotto effetto di alcool o droga, controlli non effettuati alle vetture.

Festa polizia locale di como villa gallia con nuovi agenti e comandante aiello

Durante la cerimonia il sindaco ed il comandante Aiello hanno conferito un encomio a quatto agenti (foto qui sopra) che, intervenuti per un incidente stradale (settembre del 2021) sono risaliti – con le loro attività di indagine – ad una persona responsabile di maltrattamenti in famiglia: lo hanno bloccato ed arrestato. I quattro sono il vice-commissario Luca Callari, il collega Francesco Polito, l’assistente esperto Danilo Proserpio e l’agente Massimo Fadini.

Festa polizia locale di como villa gallia con nuovi agenti e comandante aiello
Festa polizia locale di como villa gallia con nuovi agenti e comandante aiello

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO