Teatro Sociale, aperte le audizioni per il Coro 200.com

Il Teatro Sociale si prepara per la prossima estate e cerca nuove voci: il Coro 200.Com si metterà in gioco con l’Aida di Giuseppe Verdi
Il Teatro Sociale di Como cerca voci, amanti ed appassionati di musica per il Coro 200.Comche anche quest’anno sarà protagonista dell’opera inaugurale della XVI edizione del Festival Como Città della Musica, l’Aida di Giuseppe Verdi.
Le selezioni, aperte a tutti, si terranno nel pomeriggio di sabato 15 ottobre presso il Teatro Sociale di Como. Per partecipare occorre inviare la domanda di iscrizione entro l’11 ottobre via mail alla c.a. di Federica Giglio all’indirizzo 200@teatrosocialecomo.it specificando nome, cognome e recapito telefonico del candidato.
L’ora esatta della convocazione sarà comunicata al candidato tramite posta elettronica il giorno 12 ottobre.
La selezione sarà a cura del M° Massimo Fiocchi Malaspina, nuovo Maestro del Coro, e consisterà in una semplice prova di ascolto dell’intonazione e del senso ritmico. Non è necessaria una preparazione musicale specifica.
200.Com è la sigla nata, nel 2013, per festeggiare i 200 anni del Teatro Sociale di Como: in quell’occasione, venne organizzato un evento capace di coinvolgere tutta la città e concretizzatosi con i Carmina Burana, spettacolo prodotto con un, sino ad allora inedito, connubio di grandi professionalità e duecento cittadini, in prevalenza dilettanti, provenienti da Como e provincia, oltre che dalla Svizzera.. L’ambizioso progetto, teso al coinvolgimento trasversale dell’intera città, che raccoglie ed intreccia forze professionali ed amatoriali ed è stato premiato anche a livello internazionale, oggi vanta la partecipazione di quasi 300 coristi.
(Foto di Carlo Pozzoni)