Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo

9 ottobre 2022 | 22:32
Share0
Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo

Vigorito poco impegnato. Nel finale si rivede dopo tanto anche Iovine. A Cutrone annullato un gol per fuorigioco millimetrico. Tanti gli ammoniti.

Oggi servivano i tre punti e la squadra li ha conquistati con merito. Gli azzurri hanno avuto il merito di non correre pericoli, Vigorito praticamente inoperoso, in difesa il rientro di Solini è stato importante e Arrigoni ha messo a segno un gol importantissimo. Unica nota dolente i cinque ammoniti: Vignali, Odenthal, Baselli, Chajia e Celeghin.

VIGORITO: 6 Una domenica tranquilla, qualche presa aerea sicura per il resto ordinaria amministrazione.

CAGNANO: 6 Gioca sicuro sulla fascia di competenza, chiude bene in un paio di occasioni e partecipa alla costruzione.

ODENTHAL: 6 Gioca centrale, nessuna sbavatura. Ammonito.

SOLINI: 7  Una roccia, non passa nessuno. Dà sicurezza a tutto il reparto.

VIGNALI: 6/7 Sta entrando in forma partita dopo partita, lo si vede spesso mettere in area palloni interessanti. Ammonito.

BASELLI: 6 Si adatta a quello che gli chiede il mister giocando con massima attenzione la fase di interdizione. Ammonito.

ARRIGONI: 7+ E’ lui il match winner, prima rete in campionato importantissima, bravissimo ad inserirsi in area avversaria e a trovare il tocco vincente che regala i tre punti.

BLANCO: 6+ Corre senza fine, dal suo piede parte l’assist per il gol di Arrigoni.

FABREGAS: 6/7 Geometrie in mezzo al campo sono la sua specialità. In questo momento non facile la sua esperienza è doppiamente importante.

CERRI: 6  Torna dal primo minuto e lotta su tutte le palle ma non trova ancora il colpo vincente. Spesso rientra  a prendere palloni per ripartire. Siamo sicuri che non tarderà a timbrare il cartellino del gol.

MANCUSO: 6 Si spende molto nel gioco di squadra, lo attendiamo decisivo in fase conclusiva.