i lavori |
Como
/
Cronaca
/

Natale a Como, il sindaco Rapinese:”Doppio momento di gioia: parte degli introiti in beneficenza”

11 ottobre 2022 | 20:44
Share0

Le precisazioni del primo cittadino alle interrogazioni preliminari. L’assessore Lombardi:”Lotta contro tanti incivili: fatico a comprendere, ma non mi fermo”

Nuova seduta del consiglio comunale di Como questa sera in comune. E durante le dichiarazioni preliminari è stato il consigliere di Svolta Civica Luca Vozella a sollecitare un chiarimento al sindaco ed alla giunta sull’ormai vicino Natale a Como, con un bando differente rispetto al passato e destinato ad avere più protagonisti e non uno solo come era stato con la Città dei Balocchi. Per questo motivo lo stesso Rapinese ha replicato e chiarito l’importanza della scelta fatta di associare alle manifestazioni di Natale – momento di gioia per eccellenza – anche la solidarietà e la beneficenza. Parte degli introiti degli organizzatori che si aggiudicheranno il bando, infatti, sarà dato ad enti o associazioni. Non faranno la stessa cosa gli operatori che si aggiudicheranno le casette in piazza Cavour. Il sindaco non ha ancora chiarito quali sono (video allegato), ma precisato che sono sempre molti coloro che chiedono aiuto a Palazzo Cernezzi.

In un’altra dichiarazione preliminare è stato il consigliere Guarisco (Pd)  – assieme al consigliere Tufano (Fratelli d’Italia) –  a chiedere conto dei rifiuti abbandonato al parcheggio della stazione di Camerlata da parte di incivili. Qui nel video sopra la replica dell’assessore all’ambiente Matteo Lombardi he ha sollecitato segnalazioni puntuali alle quali sta cercando di dare sempre risposte.

consiglio comunale di como seduta presieduta da camilla veronelli al posto di anzaldo

La seduta di oggi (ma anche quella di mercoledi’ sera) è stata presieduta da Camilla Veronelli (foto sopra) per l’assenza – già annunciata per motivi professionali – del presidente Fulvio Anzaldo. La giovane Veronelli l’ha condotta senza sbavature e con assoluta preparazione di tempi ed argomenti da affrontare.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO