il provvedimento |
Como
/
Cronaca
/
Sanità
/

Ospedale Sant’Anna, ancora visite sospese ai degenti dopo i casi di Covid registrati in corsia

12 ottobre 2022 | 19:09
Share0
Ospedale Sant’Anna, ancora visite sospese ai degenti dopo i casi di Covid registrati in corsia

Provvedimento rinnovato fino a nuova comunicazione. Finora 25 positivi su 186 persone ricoverate. I contagi restano alti in tutta la Regione

Non solo a Menaggio. Oggi la direzione sanitaria dell’ospedale Sant’Anna (Asst Lariana) ha confermato la sospensione delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati all’ospedale di San Fermo. Il provvedimento – in vigore fino a nuova comunicazione – interessa i seguenti reparti: Degenza Medica 1, 2 e 3, Degenza Chirurgica 1 e 2, Rianimazione-Terapia Intensiva, Utic e Stroke Unit.

La decisione è legata alla persistenza di un numero ancora significativo di pazienti positivi ricoverati (sono 25 in tutto su 186 pazienti ricoverati nelle Degenze Mediche e nelle Degenze Chirurgiche). Pur consapevoli del disagio, Asst ricorda nuovamente che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi. Per il momento visite bloccate anche a Menaggio proprio da ieri.

La situazione di oggi per il Covid registra 14 i pazienti ricoverati in condizioni gravi in tutta la Regione. 61 ricoveri in più nei reparti ordinari rispetto a ieri, totale oltre 1.100 in Lombardia. Il tasso di positività in Regione è al 20,8% e a fronte di 43.706 tamponi effettuati, sono 9.126 i nuovi positivi- In provincia di Como sono 750 i nuovi positivi accertati.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO