TeatroGruppo popolare |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Spettacolo teatrale: Il viaggio che non ho fatto

12 ottobre 2022 | 10:00
Share0
Spettacolo teatrale: Il viaggio che non ho fatto

Sabato 15 ottobre presso il TeatroGruppo Popolare a Como, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il viaggio che non ho fatto”. 

Sabato 15 ottobre alle ore 21, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare in via Castellini 7 a Como, andrà in scena lo spettacolo teatrale Il viaggio che non ho fatto.

Lo spettacolo organizzato all’interno della manifestazione dedicata alle compagnie comasche, è stato premiato nella edizione 2016 di DGQ “per la capacità di affrontare un argomento di estrema attualità come quello dell’immigrazione senza patetismi e non limitandosi alla denuncia ma concentrandosi piuttosto, in positivo, sulle speranze e sui sogni delle due protagoniste, favorendo un quanto mai auspicabile cambio di prospettiva; l’incontro (concreto) di due epoche diverse, il linguaggio vivo, i toni (anche leggeri) e i tre piani in cui si muovono le protagoniste sono tutti elementi che stimolano alla messa in scena.

Ha ricevuto inoltre il premio per il miglior personaggio femminile alla seconda edizione de “La Riviera dei Monologhi”.

Generico ottobre 2022

Le vite parallele di due donne dall’apparenza diversissime si intrecciano in una misteriosa stazione portando con sé ricordi ed emozioni che rendono il testo attuale, efficace ed avvincente.
I treni sono soppressi e dalla stazione pare non esserci una via d’uscita. Alla storia delle due donne si uniscono le storie di migranti di tutti i tempi che affollano via via la stazione, in un coro che racconta la partenza, il viaggio, l’approdo e di nuovo la partenza.
Quando nella stazione la situazione sembra insostenibile si vede arrivare un treno.

Il viaggio, la migrazione, la nostra percezione dell’altro si intrecciano con intensità e leggerezza.

Il testo, di Paolo Bignami, è edito da La mongolfiera editrice.                  Regia di Paolo Bignami con Agnese della Monica e Mariaester Cassinelli

Ingresso 10 euro (5 euro fino ai 18 anni)

Per informazioni e prenotazioni: info@teatrogruppopopolare.it 
tel. 349 3326423 – 3387985708