il personaggio |
Como
/
Cronaca
/
Lago
/

Il poliziotto che ha arrestato Provenzano:”Mafia pericolosa anche da voi: parlarne sempre”

13 ottobre 2022 | 21:20
Share0

Renato Cortese stasera alla sala polifunzionale di Cernobbio: la cattura di Provenzano e la realtà lariana che non va sottolineata.

Sala polifunzionale di Cernobbio, ad un passo da Villa Bernasconi, gremita questa sera per l’incontro che i Lions Club del paese hanno organizzato dopo una lunga ed accurata preparazione: a parlare di mafia di ieri e di oggi – anche con notevoli riferimenti alla realtà comasca – Renato Cortese, ex Questore di Palermo, uno dei poliziotti che ha lottato in questi anni contro un potere spesso occulto, ma pericoloso. E’ stato lui, assieme ad altri colleghi, ad intercettare dopo una latitanza durata 43 anni, il boss Bernardo Provenzano. E stasera, in un incontro moderato da Paolo Moretti, Cortese ha spiegato e parlato di diversi momenti della sua attività professionale a Palermo.

renato cortese ex questore di palermo a cernobbio per lions e poi vice e presidente lions

Sala gremita, come detto: soddisfazione dei Lions (nella foto qui sopra presidente e sua vice ndr) che sono riusciti ad allestire un incontro di grande spessore e di stretta attualità anche da noi.

approfondimento qui