Giornata nazionale Protezione Civille: a Como tanti volontari ai giardini a lago
Presente anche il Prefetto Polichetti:”Obiettivo sensibilizzare anche i giovani a dare una mano: sempre presenti in ogni circostanza”
Si è tenuto oggi pomeriggio un’incontro aperto ai cittadini, con la Protezione civile, ai giardini a Lago di Como in occasione della Giornata nazionale. Erano presenti anche le specializzazioni (idrogeologico, antincendio boschivo) e i cinofili con un Pastore tedesco e un Labrador e numerosi volontari, da senpre in prima fila per la gestione di situazioni difficili e critiche. Dalle alluvioni alle manifestazioni.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della protezione civile con riferimento in particolare alle attività di prevenzione e a quelle di diffusione delle informazioni alla popolazione con particolare attenzione ai giovani come detto dal prefetto di Como, Andrea Polichetti: “Questa settimana ha anche il significo di invogliare i giovani ad avvicinarsi alla protezione civile”.

La quarta edizione della Settimana nazionale di Protezione Civile, si svolgerà fino a domenica 16 ottobre con varie manifestazioni. Nel video di Beatrice Canali le parole del Prefetto Andrea Polichetti, anche lui presente ai guiardini questo pomeriggio.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO