La festa

Giornata nazionale Protezione Civille: a Como tanti volontari ai giardini a lago

Presente anche il Prefetto Polichetti:"Obiettivo sensibilizzare anche i giovani a dare una mano: sempre presenti in ogni circostanza"

Si è tenuto oggi pomeriggio un’incontro aperto ai cittadini, con la Protezione civile, ai giardini a Lago di Como in occasione della Giornata nazionale. Erano presenti anche le specializzazioni (idrogeologico, antincendio boschivo) e i cinofili con un Pastore tedesco e un Labrador e numerosi volontari, da senpre in prima fila per la gestione di situazioni difficili e critiche. Dalle alluvioni alle manifestazioni.

 

 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della protezione civile con riferimento in particolare alle attività di prevenzione e a quelle di diffusione delle informazioni alla popolazione con particolare attenzione ai giovani come detto dal prefetto di Como, Andrea Polichetti: “Questa settimana ha anche il significo di invogliare i giovani ad avvicinarsi alla protezione civile”.

 

La quarta edizione della Settimana nazionale di Protezione Civile, si svolgerà fino a domenica 16 ottobre con varie manifestazioni. Nel video di Beatrice Canali le parole del Prefetto Andrea Polichetti, anche lui presente ai guiardini questo pomeriggio.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
L'evento
Como, da domani entrano nel vivo le iniziative della “Settimana di Protezione Civile”

 

leggi anche
Como
Pioggia sul Lario, è allerta gialla della protezione civile per domenica
L'aiuto
Protezione civile Como, una domenica a togliere fango e detriti dalle frazioni di Blevio
Fiocchi in arrivo
Anche la Protezione civile conferma: allerta gialla per il rischio neve per la serata
Como
Parchi giochi e giardini di Como, tanta insoddisfazione dei cittadini. Ma ora arrivano le “sentinelle
La novità
Giardini a lago Como, firmato in Comune il contratto per i lavori di riqualificazione: si parte a gennaio