“Io Sono Filippo”, a Cernobbio un fine settimana in memoria di Mondelli
Venerdì 14 e sabato 15 ottobre si terrà l’evento benefico “Io Sono Filippo”, a favore dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna
È tutto pronto, a Cernobbio, per Io sono Filippo – Remare per la ricerca, la due giorni di eventi benefici in memoria del campione di canottaggio Filippo Mondelli, che si terrà venerdì 14 e sabato 15 ottobre, presentata questa mattina ai microfoni di CiaoComo dal sindaco di Cernobbio Matteo Monti.

Molte le iniziative previste nell’ambito di Io sono Filippo – Remare per la ricerca, a partire dalle 18 di venerdì 14 ottobre, con l’apericena a base di pasta, affettati, formaggi tagliati al momento e stuzzicherie a cura del Gruppo Spuma che si terrà in Piazza Risorgimento, sulla Riva di Cernobbio. A seguire, intorno alle 21, si potrà assistere all’esibizione di Giovanni Costantino & The Blunotte ShowBand. Capitanata da Giovanni Costantino, la formazione offrirà uno show che toccherà differenti generi musicali, dal jazz al soul di Marvin Gaye o James Brown, dai classici degli Anni Sessanta al blues, fino ad arrivare alle hits degli artisti che dominano oggi le classifiche internazionali, come Justin Timberlake o Bruno Mars. Dalle 18 alle 21, ingresso a 35 euro con apericena, 1 consumazione e live music show, dalle 21, ingresso a 20 euro con 1 consumazione e live music show.
Sabato 15 ottobre, alle ore 9.30, in Largo Filippo Mondelli, nel giardino di Villa Bernasconi, si terrà l’Inaugurazione del monumento dedicato a Filippo Mondelli e realizzato dal maestro Giuliano Collina.

Dalle ore 11 in Piazza Risorgimento, sulla Riva di Cernobbio, prenderanno il via le GARE DI REMOERGOMETRO, che vedranno impegnati e impegnate atleti e atlete dai 10 ai 59 anni.
Grazie alla presenza della tecnostruttura, tutti gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo. Il ricavato di Io sono Filippo – Remare per la ricerca sarà interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.