crisi e prospettive |
Como
/

Caro bollette, tanti commercianti in ginocchio. Il presidente Ciceri:”Dobbiamo resistere”

14 ottobre 2022 | 18:55
Share0

Il numero uno della categoria in diretta a CiaoComo:”Momento difficile, un bel segbale arriva anche dai ristoratori che aderiscono a Selvatrica: voglia di non abbattersi”

Lo spunto è la presentazione della Rassegna di gastrononia “Selvatica 2022”. Quasi 90 i ristoranti aderenti su proposta di Confcommercio Como e che per un mese (video allegato) presentano i loro piatti con i prodotti del territorio di stagione. Edizione numero 4 della rassegna. Ma da qui al resto il passo è breve. E così Giovanni Ciceri, presidente di Confcommercio Como, non nasconde le grandi difficoltà di una catregoria che con il rincaro delle bollette è in crisi nera. Decine di atticità che rischiano di chiudere o che vanno in affanno.

E mentre il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi (nella puntata di ieri sera, video qui sopra) lancia un allarme sul fatto che a breve nessuno potrà pagare queste bollette astrononmiche, ecco che Ciceri si rivolge nella diretta di oggi a CiaoComo alla sua categoria. E chieder di tenere duro, resistere per le prossime settimane. Ma lo spettro della chiusura sembra davvero aleggiare su tante attività del settore. Le bollette arrivate hanno costretto decine di commercianti ad autentici salti mortali finora per far fronte ai pagamenti. “Ma di questo passo non sappiamo dove andiamo a finire….” ammette ancora Ciceri.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO