Calcio serie b

Mister Longo:”A Modena concentratissimi e con grande rispetto per i nostri avversari”

La vittoria col Perugia ha dato morale alla squadra e ai tifosi, parla il tecnico:"Per poter dire di essere guariti dovranno passare settimane di duro lavoro, ora pensiamo a crescere". Confermato Vigorito tra i pali.

Dopo l’importante vittoria col Perugia, gli azzurri sono attesi domani pomeriggio dall’insidiosa trasferta di Modena. Mister Longo fa il punto della situazione:”Ci aspettiamo un Modena in salute, una squadra che arriva da due vittorie consecutive. Andiamo a Modena con grande rispetto perchè conosciamo la loro forza. Noi siamo concentratissimi e ci auguriamo di poter offrire una prestazione degna di questa maglia e che soddisfi i nostri tifosi“. Al mister viene chiesto un parere circa l’adattamento di Blanco alla nuova posizione in campo:”Blanco nel cambio di modulo si è adattato finora molto bene, lui ha grandi capacità tecniche, riconosce bene gli spazi e con la sua esperienza può rompere gli equilibri e di conseguenza ha davanti a sé un percorso di crescita importante. In questo momento siamo soddisfatti di lui”.

 

E ritornando alla partita col Perugia: “Di solito non torno mai indietro, mi piace guardare avanti. Della gara col Perugia mi è piaciuto come la squadra ha tenuto il campo e come siamo stati dentro la partita anche in quelle fasi sporche che in questo campionato devi saper interpretare. Ci sono cose da migliorare; dobbiamo imparare a saper chiudere le partite con maggiore ferocia. Non mi piace molto la parola gestire, dobbiamo sempre lavorare per mettere il risultato al sicuro. Un gol di scarto non ti lascia mai tranquillo“.

Domenica scorsa in attacco il mister ha presentato la coppia Mancuso-Cerri e per Modena quali sarà la sua scelta? “I ragazzi sanno benissimo che ho grandissima stima per ognuno di loro. Non mi piace avere una coppia predefinita, una coppia fissa e dei giocatori  che sono solo pronti a subentrare ma mi piace pensare di avere degli attaccanti forti che settimanalmente possono giocarsi il posto per iniziare la partita sapendo che la differenza la possono fare anche subentrando. La nostra mentalità deve essere proprio questa. Ho degli attaccanti forti e tutti insieme non possono giocare, settimanalmente sceglieremo in base alle loro caratteristiche e alla partita che affronteremo“.

 

Ecco la lista dei convocati: Giuseppe Ambrosino, Tommaso Arrigoni, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Filippo Delli Carri, Cesc Fàbregas, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Luca Vignali, Mauro Vigorito.

Assenti: Da Riva, Faragò, Kerrigan e Parigini

 

 

leggi anche
como sinigaglia gara contro la spal squadre in campo
Calcio serie b
Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo
fabregas in azione como brescia sinigaglia foto ballabio
Calcio serie b
Arriva la prima vittoria azzurra, decide Arrigoni: il Perugia al tappeto, sorriso Como
moreno longo presentazione ufficiale nuovo allenatore como con ludi
Calcio serie b
Perugia in arrivo, mister Longo:”Ci attende una partita importante: tanta voglia di vincere!”
modena como logo partita
Calcio serie b
Un Como mai in partita, pesantissimo ko a Modena: un 5-1 che fa malissimo!
moreno longo presentazione ufficiale nuovo allenatore como con ludi
Calcio serie b
Mister Longo dà la carica: “Dobbiamo giocare con coraggio, ferocia e determinazione”
como benevento stadio sinigaglia tifosi e esultanza squadra
Calcio serie b
Il Como torna a vincere grazie ad una doppietta di Cerri: 2-1 con il Benevento!
como venezia ingresso squadra in campo tifosi
Calcio serie b
Ci pensa capitan Bellemo, il Como ritrova la vittoria: il Venezia in ginocchio, punti importanti
como benevento stadio sinigaglia tifosi e esultanza squadra
Calcio serie b
Como, che peccato anche stavolta: raggiunto nel finale dal Bari ed al Sinigaglia finisce 1-1
commenta