oggi e domani |
Como
/
Economia
/
Lago
/

Comocrea, torna a Villa Erba la rassegna internazionale: una vetrina di prestigio

17 ottobre 2022 | 10:47
Share0
Comocrea, torna a Villa Erba la rassegna internazionale: una vetrina di prestigio

Villa Erba a Cernobbio ospiterà ComoCrea, la rassegna internazionale dedicata al disegno tessile. I dettagli.

Si terrà oggi e domani, lunedì 17 e martedì 18 ottobre, nella tradizionale sede di Villa Erba a Cernobbio, la 69esima edizione di Comocre textile design show, la manifestazione del Disegno Tessile che, per l’occasione, proporrà le idee alla base delle collezioni moda primavera-estate. La vivacità del settore, in una situazione complessa dei mercati, è data dal numero di espositori che cresce rispetto al passato: in tutto, infatti, l’evento ospiterà 32 espositori, 14 studi italiani, 12 inglesi, 2 francesi e 1 rispettivamente da Stati Uniti, Germania, Spagna e Svizzera.

Grazie al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a ICE Agenzia per la promozione all’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che già avevano sostenuto le imprese alla manifestazione Heimtextil a Francoforte, viene realizzato per la prima volta, nell’ambito di Comocrea tessile design show, un incoming di operatori specializzati: saranno infatti 23 i buyer provenienti dagli Stati Uniti, Taiwan, Marocco, Libia, Giordania, Regno Unito, Ungheria, Francia e Slovenia, che avranno la possibilità di incontrare le eccellenze del settore per finalizzare le scelte, dettate non solo dalla propria creatività e gusto, ma anche dalle indicazioni del mercato e dai segnali provenienti dalle Fashion Week appena concluse.

tessuti stoffe generico comocrea

Come nella scorsa edizione, domani, martedì 18 alle ore 11 e alle ore 14, Bibi Ronchi dello studio Chiron presenterà le tendenze primavera estate 2023.
Una nuova edizione per Comocrea, grandi attese che si spera possano consolidare un inizio anno positivo e che, pur nelle preoccupazioni, possano dare ulteriore fiducia ad un comparto che si scontra con i problemi economici, sempre più globali, ma riafferma anche la volontà di superare gli ostacoli, con ingegno, eleganza e creatività.