EMPOWER-NET, un evento all’insegna dell’inclusione lavorativa

Empower-net organizza un evento a Como, un’ opportunità in rete per l’assolvimento dell’obbligo in materia di collocamento mirato.
Empower-net: un evento all’insegna dell’inclusione lavorativa
Mercoledì 19 ottobre alle ore 14.30, Il Seme in collaborazione con Confindustria Como e con la partecipazione del Collocamento Mirato della Provincia di Como e di Fondazione Cariplo, organizza il convegno “Opportunità in rete per l’assolvimento dell’obbligo in materia di collocamento mirato”.
L’evento ha lo scopo di presentare alle aziende Empower-net, un progetto di inclusione lavorativa che accompagna le imprese comasche all’adempimento dell’obbligo di assunzione delle categorie protette.
Nel corso dell’incontro verranno inoltre richiamati alcuni strumenti di legge che aiutano le aziende a rispettare l’adempimento degli obblighi normativi in materia di collocamento mirato e sarà presentata la case history di Menzolit.

Il programma dell’evento è il seguente:
Ore 14:30 Accoglienza e registrazione partecipanti.
Ore 15 Saluti introduttivi di Confindustria Como a cura del Dr. Francesco Pizzagalli – Consigliere Delegato alla Sostenibilità e del Dr. Fabio Usuelli – Responsabile d’Area Relazioni Industriali, Previdenza e Welfare.
Ore 15:20 Provincia di Como – Ufficio Collocamento Mirato Disabili. Il sistema dotale e gli incentivi per le aziende a cura del Dr. Umberto Ballabio e del Dr. Alessandro Ferraro.
Ore 15:40 Intervento di Fondazione Cariplo.
Ore 16:00 La Cooperativa Il Seme presenta il progetto Empower-net.
Ore 16:20 Tavola Rotonda: il case history Menzolit.
Un nuovo modello di inserimento lavorativo: dalla procedura di assessment aziendale a modalità sostenibili di lavoro all’interno delle zone industriali. Intervengono Cooperativa Il Seme, Menzolit, Asphi Onlus, Movesion.
Ore 17:00 Conclusioni e opportunità per le aziende.
Ore 17:15 Networking
Il convegno si terrà in presenza presso la sede di Confindustria Como, in via Raimondi 1, previa registrazione.