Fino, ciclista investito dall’auto: muore in ospedale. Paura anche a Griante sulla Regina




Intervento del personale del 118 e dei Vigili del Fuoco per contenere la perdita di liquidi da due delle tre vetture. L’episodio più grave alle 15,30 in via Tevere.
Grave incidente in via Tevere a Fino Mornasco questo pomeriggio alle 15,30. Per cause da accertare un 50enne cicloturista è stato urtato e investito da un’auto, cadendo a terra dopo un brutto volo di alcunui metri. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai primi soccorritori. Paziente con trauma cranico ed addominale, in arresto cardio circolatorio all’arrivo dei soccorsi. Rianimato in posto e ricoverato in ospedale al Sant’Anna in codice rosso (massima gravità). Intervenuti: automedica, ambulanza e carabinieri. L’uomo è morto appena arrivato in ospedale per le gravissime ferite subite nel violento impatto. Cause da accertare. Pare che si stava immettendo in via Tevere dallo stop quando l’auto lo ha colpito e fatto cadere dopo un pauroso volo.
E sempre nel pomeriggio altro brutto incidente questo pomeriggio, intorno alle 16.40, sulla via Regina, a Griante, nei pressi dell’Hotel Cadenabbia. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Menaggio sono dovuti intervenire, su richiesta degli operatori del 118, per mettere in sicurezza due delle tre vetture rimaste coinvolte dallo scontro, a causa di una perdita di liquidi potenzialmente pericolosa, individuata e immediatamente contenuta. Notevoli i danni riportati dai veicoli (come mostrano le foto), due i feriti (un uomo di 50 anni ed una donna di 74) ricoverati in prognosi riservata a Gravedona. Non sarebbero in pericolo di vita.
Le cause dell’impatto sono in corso di accertamento.
APPROFONDIMENTO QUI