Hockey Como, niente da fare alla prima in casa: passa Appiano, domenica c’è il derby
I ragazzi di Da Rin superati dai Pirates: restano ancora in fondo alla classifica. In settimana trasferta a Pergine, poi i “Mastini” a Casate
Niente da fare anche alla prima in casa e quarta giornata della stagione, ieri sera davanti ai tifosi di Casate. L’hockey Como resta ancora a zero punti in questo difficile campionato di IHL dopo il colpaccio dei Pirates Appiano che vincono per 3-5 e salgono in seconda posizione. I lariani, al primo match casalingo della stagione, trovano presto il vantaggio con l’americano Chase Harwell, ma i Pirati intorno a metà primo periodo ribaltano tutto con Buono e Castlunger, quindi al 14:31 ancora Harwell firma il 2-2 della prima pausa. Per l’economia del risultato è così decisivo il parziale del secondo periodo, con l’Appiano che tra il 24:48 e 26:46 segna due volte con Erlacher e Critelli.
Avanti 4-2 i Pirati controllano la reazione del Como dimostrandosi squadra già in palla, quindi in apertura di terzo tempo Raisanen firma il +3 ospite. Il Como cerca di rientrare in partita ma Reinalter fa buona guardia, concedendo solo il 3-5 di Taufer a cinque dalla fine. Il punteggio poi non cambierà più. Nel video la sintesi della gara di ieri a Casate.
Ora due gare ravvicinate: giovedì sera a Pergine e domenica (ore 18,45) il derby contro il Varese a Casate. Gara molto attesa da staff, giocatori e supporters.